Autore: Redazione
04/04/2019

Ninetynine firma la prima campagna del progetto Moviement dedicata ai Cinema Days

Uno spot da 30’’ e un visual di campagna declinato su stampa e digital invitano il pubblico ad andare al cinema a un prezzo ridotto

Ninetynine firma la prima campagna del progetto Moviement dedicata ai Cinema Days

Niente scherzi nella nuova campagna di Ninetynine per i Cinema Days. L’agenzia di creatività e action marketing italiana, in seguito alla vittoria della gara per strategia, creatività, media e coordinamento del “Progetto cinema industry 2019-2021” ha realizzato e lanciato ora la prima campagna pubblicitaria che promuove i Cinema Days, un’iniziativa che si ripete regolarmente da diversi anni e che vede ANEC, ANEM, ANICA in collaborazione con il MiBAC coinvolti per invitare gli utenti ad andare in sala. Da lunedì 1 a oggi, molti cinema italiani aderenti all’iniziativa permettono l’acquisto del biglietto al prezzo ridotto di 3 euro.

La campagna si basa su un visual pensato per la stampa e poi declinato sui canali digital che presenta in chiave ironica l’offerta, sottolineando come invece sia reale. Al contempo lo spot da 30” tende ulteriormente a stressare l’associazione tra offerte palesemente finte e l’unica che non è un pesce d’aprile: cinema a 3 euro per 4 giorni.

Per la prima volta, inoltre, si mostra al grande pubblico Moviement, il nuovo movimento che vede unito e attivo tutto il mondo dell’industria cinematografica per rilanciare il cinema come forma di intrattenimento culturale per tutto l’anno. Anche la Rai ha voluto manifestare il proprio supporto a questa iniziativa presentando lo spot in anteprima su Rai Uno in occasione dei David di Donatello 2019. L’intera campagna è stata poi declinata e veicolata su canali radio, tv, web, social e cinema. Ninetynine segue anche la gestione dei canali social del progetto e ha curato il design e lo sviluppo dei siti internet ufficiali.