Autore: Redazione
13/03/2019

Nexi, 10 milioni d’investimento in comunicazione nel 2019

Erika Fattori, Head of Brand & Communication di Nexi Payments, ha rilasciato una breve intervista a DailyMedia

Nexi, 10 milioni d’investimento in comunicazione nel 2019

Erika Fattori

A margine dell’evento di presentazione di ieri dell’experience Future Store per Nexi, al Base, che si sta svolgendo in questi giorni in occasione della Milano Digital Week, Erika Fattori, Head of Brand & Communication di Nexi Payments, ha rilasciato una breve intervista a DailyMedia.

Un commento sull’attività realizzata con Blackmongoose nell'ambito della Milano Digital Week

Con Blackmongoose abbiamo sviluppato un percorso esperienziale per presentare, anche attraverso una conferenza dedicata, la nostra vision sui pagamenti digitali: siamo convinti che è solo una questione di tempo ma tutti i pagementi saranno presto digitali, una strada lunga per il nostro Paese, ma già tracciata dai Paesi nord Europei. Nel percorso esperienziale di Future Store What’s next ci spingiamo addirittura oltre, passando dai pagamenti fatti con i vecchi POS, lenti e pieni di cavi, fino ai cosiddetti invisible payments, dove basterà un cellulare, senza nemmeno il POS per pagare i propri acquisti.

Più in generale quali sono le attività di marketing e comunicazione previste per il 2019?

Anche nel 2019, proseguiremo il nostro percorso di comunicazione per far conoscere i nuovi strumenti di pagamento e di accettazione attraverso campagne pubblicitarie, attività di educazione digitale dei clienti ed esercenti con importanti iniziative editoriali ed eventi territoriali, insieme alle nostre banche partner.

Quali sono i partner creativi e media di cui vi avvalete?

Abbiamo diversi partner creativi, da M&C Saatchi con cui abbiamo sviluppato il nostro posizionamento creativo “Un giorno pagare senza contanti sarà per tutti la normalità. Quel giorno è oggi.”, a Mercurio GP con cui sviluppiamo il nostro BTL e le campagne di cvm, fino a Blackmongoose e A&S Team per gli eventi, oltre al nostro centro media Dentsu Aegis. Ce ne sono anche molti altri, ad esempio sul fronte editoriale abbiamo diverse collaborazioni con Triboo, Class CNBC e Adn Kronos.

È prevista un’attività di comunicazione specifica per il prossimo sbarco in Borsa ad aprile?

È troppo presto per dirlo, vedremo quando si concretizzerà il progetto.

A quanto ammonta l'investimento in comunicazione di Nexi nel 2019?

Complessivamente investiamo intorno ai 10 milioni di euro all’anno per coprire le nostre varie attività di eventi e campagne, a supporto della promozione dei servizi insieme alle nostre banche partner.