Autore: Redazione
08/04/2019

Nasce ConcaMangoFerrauto nuova realtà professionale per la formazione comportamentale

L’offerta proposta dai tre fondatori Gianluca Ferrauto, Paolo Conca ed Emilio Mango prevede corsi relativi a quattro diverse aree: Persone, Emozioni, Comportamenti e Competenze

Nasce ConcaMangoFerrauto nuova realtà professionale per la formazione comportamentale

In un mercato in forte evoluzione nasce a Milano ConcaMangoFerrauto (CMF), una nuova realtà professionale che offre competenze specifiche dedicate alla formazione comportamentale. La penetrazione veloce della tecnologia in tutti gli ambiti della vita impone un costante e continuo aggiornamento delle competenze, ma sono le dinamiche relazionali e motivazionali delle persone il fattore decisivo di successo di ogni impresa e gruppo di lavoro. L’offerta di CMF propone, infatti, corsi relativi a quattro diverse aree: Persone, Emozioni, Comportamenti e Competenze. La proposta completa dei servizi, che include anche attività di consulenza, assessment e coaching, è visibile sul sito www.concamangoferrauto.it. Un approccio, quello di CMF, che nasce dall’importante esperienza professionale dei partner fondatori nei rispettivi ambiti di focalizzazione e che propone a realtà e organizzazioni programmi estremamente personalizzati in base alle specifiche necessità.

Digital transformation

“Abbiamo evidenza che oltre il 60% (fonte: Harris Interactive) dei problemi in azienda derivi dalle difficili relazioni personali, riteniamo quindi di poter dare il nostro contributo formativo affinché si sviluppino comportamenti positivi”, afferma Gianluca Ferrauto uno dei partner fondatori di CMF.

Oltre a Ferrauto, gli altri partner fondatori di CMF sono Paolo Conca ed Emilio Mango. Grazie alla loro esperienza professionale, arricchiscono l’offerta formativa nell’area delle soft skill, senza però dimenticare la forte attualità dei temi legati alla digital transformation. “Ho immediatamente aderito al progetto perché le tecnologie digitali, in un’epoca di trasformazione sempre più rapida, possono completare le soft skill, che assumono oggi un ruolo determinante per il successo delle organizzazioni aziendali”, dice Emilio Mango, già socio fondatore di Indigo Communication.

Esperienza a 360°

La filosofia di CMF è integrare le diverse competenze, offrendo al mercato un’esperienza manageriale a 360° che i partner ritengono possa essere di concreta utilità alle persone nelle diverse strutture aziendali. “Cerco di trasferire in CMF le competenze professionali acquisite in 35 anni di consulenza durante i quali ho lavorato sui valori e sui comportamenti. Collaborando con oltre 300 aziende ho visto e imparato tanto e mi sembrava giusto trasferire ad altri questa esperienza”, racconta Paolo Conca. “Fin da subito - affermano i tre partner - abbiamo voluto dare ulteriore consistenza a CMF avvalendoci di alcuni professionisti che allargano e integrano l’offerta con tematiche specifiche, per essere in grado di rispondere alle diverse esigenze del mercato e per garantire una più ampia proposta formativa”.

Gli altri professionisti

CMF si avvale anche della professionalità di Franco Achilli, architetto e designer di esperienza internazionale per la brand identity, di Maurizia Cacciatori, nota ex giocatrice di pallavolo della nazionale italiana oggi coach per le attività di team building, Paola Cavallo esperta di assessment e consulente nell’area risorse umane, Gian Maria Bianchi, professore incaricato di intelligenza emotiva e business presso l’università Cattaneo di Castellanza e di Andrea Bassani, manager con lunga esperienza nel settore dei diritti televisivi e delle produzioni sportive.