Autore: Redazione
13/04/2019

Musify, l’app di gioco per appassionati di musica

Il quiz gratuito multipiattaforma su iOS e Android con oltre 30mila brani da indovinare

Musify, l’app di gioco per appassionati di musica

Nasce Musify, un’app di gioco multipiattaforma, dedicata agli appassionati di musica. Un Musichiere 2.0, scaricabile gratuitamente sia su iOS che su Android, per misurare le capacità di individuare i brani attraverso numerose playlist. Per scalare la classifica di Musify bisogna essere tra i più veloci nell’indovinare il brano nei dieci secondi di ascolto messi a disposizione: parte la musica e l’utente potrà scegliere tra quattro risposte, di cui solo una sarà quella corretta. Verrà richiesto, a volte, di indovinare l’artista, altre volte il titolo della canzone. Andando avanti, il giocatore sbloccherà nuovi livelli di difficoltà e altri brani.

Tutti i generi musicali

Sarà possibile cimentarsi con tutti i generi musicali: dal pop al rock, fino alla trap. Presenti anche le playlist “International Hits”, “Grandi Successi Italiani” e tante altre, per un totale di oltre 30mila brani da indovinare, divisi in 250 playlist nazionali e internazionali divise per anno, genere e decennio, in costante aggiornamento. Inoltre, si può scoprire quanto si è preparati sulla musica del proprio cantante preferito selezionando la playlist dedicata ai singoli artisti.

Un’esperienza fluid e d’impatto

Musify offre all’utente una esperienza fluida e d'impatto, e ha come obiettivo di costruire una community di appassionati di musica che, attraverso dinamiche di gioco e gamification, vuole migliorare la cultura musicale dei propri utenti. Grazie all’app, infatti, sarà possibile conoscere nuova musica, aprire gli orizzonti e i confini relativi ai gusti musicali e proporre un’offerta completa del panorama musicale, ma anche approfondire la conoscenza di artisti e generi musicali, e riscoprire brani del passato. L’idea è di un team di giovani napoletani, guidati dal Ceo Massimo Morgante, imprenditore digitale nel campo della musica: gli sviluppatori Roberto Pelonara, Alfonso Tesone e Davide Cifariello, a cui si aggiungono il business developer Marco Esposito e l’advisor Gennaro Tesone. L'app è disponibile in diverse lingue tra cui inglese francese, spagnolo, tedesco, portoghese e finlandese, in continuo aggiornamento.