Autore: Redazione
31/05/2019

MovieMedia proietta un +20% per la raccolta nel primo semestre, grazie anche alle attività btl e le iniziative speciali

L’A.D. Fabio Poli spiega la formula del trend positivo della concessionaria in questo periodo, con buone aspettative legate alle iniziative di destagionalizzazione delle proposte nelle sale da parte delle major

MovieMedia proietta un +20% per la raccolta nel primo semestre, grazie anche alle attività btl e le iniziative speciali

Anche MovieMedia, uno dei tre principali player, con 937 schermi,  del settore, con DCA e Rai Pubblicità, beneficia del momento positivo del cinema sul fronte della raccolta, e Fabio Poli, che ne è l’A.D., ci ha anticipato ieri - in occasione dell’incontro organizzato da Audimovie - che il primo semestre consoliderà il +20% già messo a segno tra gennaio e marzo. «Maggio si sta chiudendo con un incremento del 30% degli spettatori nelle sale perché ci sono stati titoli importanti e il blockbuster “Avengers”, che ha generato finora già 30 milioni di euro di incassi – spiega -. Il progetto di destagionalizzazione “Moviement” sta già dando i primi riscontri positivi e questo ci permette di proiettare il citato andamento in crescita della pubblicità, cui contribuiscono anche altre iniziative che studiamo per i clienti. C’è da considerare anche che continua a migliorare pure l’accoglienza da parte delle sale, con fenomeni come quello di CityLife a Milano, che ha generato più di mezzo milione di presenze. Il cinema è una realtà da oltre 100 milioni di presenze e ha tutte le carte in regola per accrescere la propria quota nella “torta” complessiva degli investimenti pubblicitari. La nostra crescita beneficia anche dell’offerta integrata che abbiamo messo a punto con iniziative di product placement, floor graphics, affissioni, corner, ambient e sampling, e speciali come totem touch screen, fog screen, cinemapping, eventi, anteprime e live convention».