Autore: Redazione
18/03/2019

La Molisana si veste con i colori dei club calcistici per lanciare il messaggio sociale: #tifiamoilgusto

La pasta di solo grano italiano lancia un progetto di comunicazione cross-channel che coinvolge il mondo digital, la carta stampata ed approda negli stadi con un'originale attività on field

La Molisana si veste con i colori dei club calcistici per lanciare il messaggio sociale: #tifiamoilgusto

L'obiettivo è di unire i tifosi di fazioni opposte intorno alla tavola in un festoso terzo tempo all'italiana. Con questo spirito nasce la linea dedicata de la Pasta dei Campioni: un connubio unico ed esclusivo tra pasta e calcio che La Molisana ha voluto cogliere in una capsule collection. Per La Molisana non si tratta della prima iniziativa legata allo sport: tre sponsorship nel calcio di serie A, Benevento, Roma e Milan ed una, diventata una case history, nel basket femminile di Serie A2 con Magnolia. “Con la linea la Pasta dei Campioni e il progetto #tifiamoilgusto - afferma Rossella Ferro, direttore marketing de La Molisana -, vogliamo stimolare l'apertura verso l'avversario, saldare i rapporti tra fazioni opposte e dimostrare che lo sport è un piacere che si può consolidare nel terzo tempo a tavola". La limited edition in cofanetti da 2,5 kg personalizzati con i colori dei club è tutta da collezionare e si può trovare tutto l'anno sulla piattaforma on-line nel sito del brand e nei migliori punti vendita delle città dei club coinvolti: Roma, Milan, Palermo, Sampdoria, Bologna, Atalanta, Genoa e Pescara.

Progetto cross-channel

#tifiamoilgusto è soprattutto un progetto di comunicazione cross-channel che coinvolge il mondo digital, la carta stampata ed approda negli stadi con un'originale attività on field. "Abbiamo siglato una partnership con i Calciatori Brutti - conclude Rossella Ferro - che darà il proprio contributo a sostegno dell’iniziativa #tifiamoilgusto, amplificando il messaggio sulla responsabilità del buon tifo". La famosa community del calcio, con il suo seguito mediatico e social, si sposterà negli stadi italiani a bordo di un Apercar offrendo in degustazione piatti di pasta preparata al momento, con l’obiettivo di mettere pace tra i tifosi avversari davanti al buon cibo. Saranno 4 gli appuntamenti: si parte con il derby del 17 marzo tra Milan – Inter, a seguire il 3 aprile con il match Pescara – Palermo, poi tocca al derby in terra ligure il 14 aprile con Genoa – Sampdoria e a chiudere l'appuntamento il 26 maggio con Roma - Parma.