Autore: Redazione
27/05/2019

Misura sceglie AUGE e lancia “Benessere liberi” il nuovo manifesto della marca

La campagna che ha preso il via da ieri 26 maggio, prevede tv, radio e una pianificazione online, display e social, a cura di Address

Misura sceglie AUGE e lancia “Benessere liberi” il nuovo manifesto della marca

Il brand Misura ha assegnato in modalità diretta il budget di comunicazione ad AUGE. L’agenzia di Giorgio Natale e Federica Ariagno ha lavorato su un nuovo posizionamento strategico. In un contesto come quello attuale, Misura ha la responsabilità di fare un passo avanti, di riaffermare il suo primato, di trovare una strada che lavora in modo nuovo sui valori di sempre. Ecco dunque la proposta di nuovo concetto, dove il benessere non è più controllo: è libertà. Dove star bene non significa limitarsi ma vivere al meglio. Benessere liberi. Giorgio Natale ha commentato: “Ringraziamo Misura della fiducia in AUGE. Siamo contenti non solo del risultato raggiunto, ma di come lo si è raggiunto: con un fruttuoso lavoro fatto insieme al cliente. È solo l’inizio di un percorso che ci porterà lontano”.

Il nuovo spot è un vero e proprio manifesto del brand e della sua idea di benessere. Un’idea che, mai come in questi ultimi anni, sembra aver conquistato davvero tutti. Lo dimostra l’attenzione sempre più diffusa a ciò che si mangia, a come si vive. Lo dimostrano il moltiplicarsi di piste ciclabili, percorsi vita e ristoranti vegetariani. Ecco quindi che Misura dà a tutti il benvenuto nel proprio mondo: agli “integralisti dell’integrale”, ma anche a chi vive il salutismo in maniera più rilassata, senza dogmi. Perché il benessere è libertà. E Misura è il brand che ci è arrivato per primo, già 40 anni fa. Il film, che vuole trasmettere questa idea di libertà in ogni sua componente - dal trattamento al voice over che accompagna le immagini, lavora sull’intera gamma di prodotti Misura. Le occasioni di consumo sono molteplici, per un brand che vuole accompagnare la vita dei consumatori con leggerezza e gusto.

La campagna che ha preso il via da ieri 26 maggio, prevede tv, radio, display e social, con pianificazione di Address, già centro media di Colussi cui il brand Misura fa capo. Nuovo anche il packaging ideato da ArteficeGroup, agenzia milanese di strategia e comunicazione di marca, che ha curato la nuova visual identity di Misura. Un progetto che nasce da un riferimento diretto al design e al vissuto del brand ma capace di ridefinire i codici della categoria, donando un'immagine positiva, fresca e contemporanea all'healty food, una vera esplosione di vitalità e colore con un tone of voice nuovo, giovane e semplice per attrarre i nuovi target.

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Credits
Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale
Direzione creativa: Federica Ariagno, Williams Tattoli
Copywriter: Federico Anelli
Art director: Stefano Summo
Casa di produzione: The Family
Regia: Wolfberg