Autore: Redazione
25/06/2019

Mercurio GP vince la creatività e gestione delle campagne stampa e digital di Cordusio Sim

L’agenzia milanese si è aggiudicata il pitch indetto dalla società del Gruppo UniCredit specializzata nel Wealth Management

Mercurio GP vince la creatività e gestione delle campagne stampa e digital di Cordusio Sim

Con un nuovo concept strategico e creativo Mercurio GP, società specializzata in adv e comunicazione finanziaria e istituzionale, si aggiudica la gara indetta da Cordusio SIM - società di intermediazione mobiliare del Gruppo UniCredit specializzata in Strategic Wealth Management in Italia - per l’evoluzione del brand sul mercato italiano, proseguendo con il percorso di awareness iniziato già lo scorso anno. La proposta presentata dall’agenzia milanese è risultata vincente perché ha saputo presentare un piano in grado di far evolvere il brand e di puntare in modo incisivo sui millennials.

La campagna stampa è focalizzata sulla centralità delle più grandi famiglie imprenditoriali italiane e su quanto la loro storia possa essere un valore da tramandare. Lo storytelling è emozionale e trasmette l’importanza del passaggio generazionale, la rilevanza di avere un approccio strategico e unitario del patrimonio e la necessità di puntare sui giovani. La campagna digital parla direttamente ai Millennials, ai figli dei grandi imprenditori e ai futuri grandi imprenditori italiani, e ha come concept il tema del “cambiamento”. Cambiamento inteso come passaggio generazionale e quindi i Millennials come  parte attiva dell’imprenditoria; cambiamento come gestione strategica del patrimonio di famiglia e possibilità di cogliere le nuove opportunità di mercato.

Il progetto di posizionamento è stato declinato attraverso una serie di strumenti di comunicazione: innanzitutto una campagna stampa multisoggetto, pianificata sulle maggiori testate nazionali, realizzata grazie a uno shooting poliedrico che racconta la relazione tra famiglia e impresa con migliaia di combinazioni. A questo si aggiungono una campagna digital e altri materiali below the line.