WPP ha siglato una partnership con Waze, anche in Italia
L’obiettivo è semplificare le operazioni pubblicitarie dei clienti della holding sull’app di navigazione di proprietà di Google
WPP ha annunciato una nuova partnership con Waze con l’obiettivo di semplificare il processo di erogazione della pubblicità sull’app di navigazione stradale di proprietà di Google. In una nota WPP ricorda i dati di utilizzo della piattaforma: sono 100 milioni i guidatori mondiali che la consultano mensilmente. La novità, pensata per far confluire gli user di Waze nei punti vendita dei retailer presenti sulla piattaforma, è stata attivata in diversi Paesi oltre l’Italia, tra cui Canada, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti. WPP lavorerà con Waze per facilitare le attività dei suoi clienti su Google e poter così raggiungere direttamente gli automobilisti attraverso la piattaforma Waze, ottimizzando il footfall e le vendite dei prodotti. Oggi l’app è l’unica nel suo settore a offrire una pubblicità contestuale, accompagnata da insight riguardanti il “come”, il “quando” e il “dove” le persone sono ingaggiate con il brand mentre guidano.