Autore: Redazione
21/02/2019

WPP ha siglato una partnership con Waze, anche in Italia

L’obiettivo è semplificare le operazioni pubblicitarie dei clienti della holding sull’app di navigazione di proprietà di Google

WPP ha siglato una partnership con Waze, anche in Italia

WPP ha annunciato una nuova partnership con Waze con l’obiettivo di semplificare il processo di erogazione della pubblicità sull’app di navigazione stradale di proprietà di Google. In una nota WPP ricorda i dati di utilizzo della piattaforma: sono 100 milioni i guidatori mondiali che la consultano mensilmente. La novità, pensata per far confluire gli user di Waze nei punti vendita dei retailer presenti sulla piattaforma, è stata attivata in diversi Paesi oltre l’Italia, tra cui Canada, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti. WPP lavorerà con Waze per facilitare le attività dei suoi clienti su Google e poter così raggiungere direttamente gli automobilisti attraverso la piattaforma Waze, ottimizzando il footfall e le vendite dei prodotti. Oggi l’app è l’unica nel suo settore a offrire una pubblicità contestuale, accompagnata da insight riguardanti il “come”, il “quando” e il “dove” le persone sono ingaggiate con il brand mentre guidano.
Partnership all’avanguardia
Stephan Pretorius, Chief Technology Officer di WPP, ha detto: "Grazie alla nostra innovativa partnership con Google, siamo ora in grado di dare ai clienti l'accesso esclusivo al software Waze che li mette al posto di guida per influenzare le abitudini di acquisto". Samuel Keret, Global Director of Waze Ads, ha aggiunto: "Siamo entusiasti dell'opportunità di collaborare con WPP e la sua clientela globale, condividendo le migliori pratiche e creando soluzioni ottimali per gestire il traffico in-store. Si tratta del primo rapporto di collaborazione che Waze ha siglato con un'agenzia". L’iniziativa, conclude WPP, è stata sviluppato dopo una sessione SWARM tra Google e la holding. Gli SWARM sono una serie di incontri che mettono in contatto l’agenzia con i suoi client per dare vita a soluzioni all’avanguardia che fanno leva sul know how di WPP e di Big G.