Autore: Redazione
18/01/2019

Publicis Communications Italy torna a occuparsi di Rio Mare: una delle sue agenzie vince la gara di Bolton Food e prepara la nuova creatività

Il Gruppo di cui è Ceo Daniela Canegallo si è aggiudicata il pitch per le prossime campagne del brand leader di settore a livello europeo e al quale non ha preso parte VMLY&R, che era subentrata a sua volta a Publicis nel 2014

Publicis Communications Italy torna a occuparsi di Rio Mare: una delle sue agenzie vince la gara di Bolton Food e prepara la nuova creatività

Rio Mare, brand di punta di Bolton Food, che è la società del Gruppo Bolton che produce e commercializza conserve ittiche anche con Palmera e Saupiquet, torna (con tutte le sue extension) in Publicis Communications Italy, più specificatamente in una delle agenzie del Gruppo di cui è Ceo Daniela Canegallo, che aveva già seguito lo storico marchio di tonno leader a livello europeo  fino a tutto il 2013 con Publicis, mentre l’incarico era successivamente passato in Y&R, oggi VMLY&R. Quest’ultima, che appunto tra il 2014 e il 2018 ha firmato le campagne che hanno visto come protagonisti prima Kevin Kostner e, dal 2016, Alessandro  Gassman, non ha partecipato alla gara. Il planning è gestito da MediaCom. L’investimento fa parte di quello stimabile in 7 milioni di euro stanziati dal Gruppo sul fronte del sostegno ai suoi prodotti alimentari. Rio Mare è molto attivo attivo anche sul fronte della sostenibilità e, tra i vari impegni assunti, c’è quello di garantire che almeno la metà del tonno che finirà nelle sue scatolette sia pescato con metodi a più basso impatto ambientale, primo tra tutti quello a canna.