Tramite la sua branch francese M-Cube Digital Engagement rileva Carlipa
Si tratta di un’azienda transalpina fondata nel 2002 da Anthony Verdureau e attiva nel digital signage e multimedia communication solutions
Manlio Romanelli
M-Cube Digital Engagement ha concluso un’ulteriore operazione di acquisizione dopo quella di Stentle: la branch transalpina del gruppo, M-Cube France Digital Engagement, ha acquisito il 100% di Carlipa, azienda francese leader nel digital signage e multimedia communication solutions con sede a Parigi. L’azienda con a capo Anthony Verdureau è attiva sul mercato dal 2002 ed è diventata presto leader sul mercato francese per la comunicazione in-store: seguendo una crescita simile a M-Cube in Italia, oggi conta 12.000 punti vendita gestiti nel mondo per oltre 100 brand clienti tra cui spiccano grandi gruppi del mondo fashion luxury quali, tra gli altri, Louis Vuitton, Dior Couture, Richemont La Valle, Maison du Monde, Lacoste, Monoprix, Orpi. L’acquisizione di Carlipa, spiega la società in un comunicato, è estremamente strategica per M-Cube, che allarga così il suo portfolio clienti nel settore fashion e luxury anche al mercato francese, ereditando le succursali operative di Carlipa a Shanghai e Hong Kong.