Autore: Redazione
21/02/2019

Tramite la sua branch francese M-Cube Digital Engagement rileva Carlipa

Si tratta di un’azienda transalpina fondata nel 2002 da Anthony Verdureau e attiva nel digital signage e multimedia communication solutions

Tramite la sua branch francese M-Cube Digital Engagement rileva Carlipa

Manlio Romanelli

M-Cube Digital Engagement ha concluso un’ulteriore operazione di acquisizione dopo quella di Stentle: la branch transalpina del gruppo, M-Cube France Digital Engagement, ha acquisito il 100% di Carlipa, azienda francese leader nel digital signage e multimedia communication solutions con sede a Parigi. L’azienda con a capo Anthony Verdureau è attiva sul mercato dal 2002 ed è diventata presto leader sul mercato francese per la comunicazione in-store: seguendo una crescita simile a M-Cube in Italia, oggi conta 12.000 punti vendita gestiti nel mondo per oltre 100 brand clienti tra cui spiccano grandi gruppi del mondo fashion luxury quali, tra gli altri, Louis Vuitton, Dior Couture, Richemont La Valle, Maison du Monde, Lacoste, Monoprix, Orpi. L’acquisizione di Carlipa, spiega la società in un comunicato, è estremamente strategica per M-Cube, che allarga così il suo portfolio clienti nel settore fashion e luxury anche al mercato francese, ereditando le succursali operative di Carlipa a Shanghai e Hong Kong.
Tre obiettivi
Il Group CEO di M-Cube, Manlio Romanelli, dichiara: “Siamo molto soddisfatti di questa operazione che ci permette di raggiungere tre obiettivi: rafforzare la nostra struttura internazionale tramite la fusione con una storica protagonista del marcato di riferimento con branch dirette in Asia, aumentare le nostre potenzialità in forza della importante componente software costruita in anni di sviluppo da Carlipa con particolare attenzione alla customer experience ed aggiungere alla nostra base clienti importantissimi, brand in particolare del settore lusso in linea con la principale vocazione  del Gruppo M-Cube”.