Autore: Redazione
29/01/2019

Gunn Report diventa WARC Rankings e annuncia l'introduzione di importanti cambiamenti

Gli elenchi saranno compilati analizzando i risultati delle più importanti manifestazioni a premi globali e regionali del mondo e saranno resi noti per fornire trasparenza e prova di imparzialità

Gunn Report diventa WARC Rankings e annuncia l'introduzione di importanti cambiamenti

Gunn Report, l'indice globale di eccellenza ed efficacia creativa e media nella pubblicità, nonché sottomarchio del WARC, è in fase di rebranding e sono stati introdotti importanti cambiamenti per garantire la sua indipendenza e trasparenza, a seguito dell'acquisizione del WARC da parte di Ascential, la società globale di informazione che organizza anche il Cannes Lions International Festival of Creativity. Le classifiche di Gunn Report saranno conosciute come WARC Rankings, che comprendono: Creative 100, Effectiveness 100 e  Media 100. I tre WARC Rankings continueranno a mostrare le 100 migliori idee creative, efficaci e innovative nel mondo, così come le agenzie, i network, le holding, i marchi, gli inserzionisti e i Paesi più performanti.
Le novità
Tuttavia, a seguito del feedback dell'industria, gli elenchi saranno compilati analizzando i risultati delle più importanti manifestazioni a premi globali e regionali del mondo e saranno resi noti per fornire trasparenza e prova di imparzialità. Le manifestazioni sono, nello specifico: Cannes Lions International Festival of Creativity, Clio Awards, D&AD, London International Awards (LIA), The One Show; e a livello regionale: Adfest, Dubai Lynx, El Ojo de Ibeoamérica, El Sol, Eurobest, Golden Drum, Loeries, Spikes Asia.
Dove consultare i ranking
Verrà effettuata una revisione periodica delle manifestazioni di premiazione incluse nelle classifiche per garantire che le classifiche future riflettano l'opinione del settore. Le classifiche WARC saranno pubblicate a partire dalla fine di febbraio 2019 e le classifiche complete saranno disponibili gratuitamente. Le campagne, i loro case study e i successivi rapporti di analisi saranno, invece, distribuiti in abbonamento. Nel mese di febbraio verrà, inoltre, lanciata la banca dati di Gunn Report dal 1999 al 2016, accessibile a tutti gratuitamente.