Autore: Redazione
17/01/2019

Intesa tra Eurosport e Outbrain: inclusi Smartfeed e la tecnologia video

L’accordo riguarda 13 Paesi tra i quali: Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Asia e Australia. Il broadcaster userà anche la piattaforma Amplify

Intesa tra Eurosport e Outbrain: inclusi Smartfeed e la tecnologia video

Outbrain, la piattaforma premium di native advertising leader a livello mondiale, ha annunciato ha siglato una partnership con Eurosport, il punto di riferimento principale per tutti gli appassionati di sport. L’accordo riguarda 13 mercati tra i quali: Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Asia e Australia. Parte integrante della collaborazione verterà su “Smartfeed”, l’innovativa soluzione di Outbrain.
Smartfeed
Smartfeed fornisce un feed di contenuti che permette agli editori di personalizzare l’esperienza dell’utente, migliorando il suo engagement ed i profitti dell’editore. È stato progettato per una gamma di contenuti vari che includono: articoli sponsorizzati, contenuti editoriali, video e funzioni su tutti i dispositivi (desktop, dispositivi mobile e app).
Amplify
Eurosport utilizzerà anche la piattaforma Amplify di Outbrain per promuovere i propri video. All'inizio di quest'anno, Outbrain ha lanciato Focus, un'esperienza video click-to-watch creata per migliorare l’engagement e le performance ed ideale per promuovere contenuti video di alta qualità e di lunga durata. Focus ha generato percentuali di click-through e di completamento più elevate, il che lo rende ideale per far crescere la visibilità di Eurosport e di Eurosport Player, la sua piattaforma video.
Intelligenza e flessibilità
"Siamo entusiasti di questa partnership con Eurosport. Il nostro obiettivo è fornire una tecnologia intelligente e flessibile che promuova raccomandazioni di contenuto personalizzate e che ottimizzi i profitti. Smartfeed ha già generato un aumento medio del 60% del CTR organico ed un aumento medio del 40% delle entrate degli editori. Il nostro accordo con Eurosport include anche video nativi e ciò rende l’utilizzo di Smartfeed ancora più efficace. Consideriamo questa partnership un’ottima scelta e una grande opportunità per entrambe le parti", ha affermato Carmelo Noto, Country Manager di Outbrain Italia. "La tecnologia di Smartfeed e Amplify di Outbrain è fantastica per noi - ha aggiunto David Fisher, VP Digital Ads di Eurosport -. Vogliamo sfruttare la piattaforma di Outbrain per far crescere il numero dei nostri fan e far emergere i nostri contenuti video in modo prominente, oltre a generare una monetizzazione significativa. Non vediamo davvero l'ora di lavorare con Outbrain".
Reach più ampia
Inoltre, questa partnership con Eurosport incrementa la reach di Outbrain, permettendo di attingere ad un pubblico chiave a livello globale. Eurosport include siti sportivi gestiti localmente in Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Germania e Russia; ed Eurosport.com da solo raggiunge 42 milioni di utenti al mese.