Autore: Redazione
22/01/2019

Digital Retex confermata Trusted Partner di Tencent IBG in Europa

Nel 2019 la società italiana gestirà tutte le campagne adv europee su WeChat, la piattaforma cinese leader nella comunicazione social da oltre 1 miliardo di utenti

Digital Retex confermata Trusted Partner di Tencent IBG in Europa

Fausto Caprini

Nel 2019, Digital Retex sarà l'unico rivenditore ufficiale europeo Tencent IBG a gestire tutte le campagne pubblicitarie su WeChat e sulle altre piattaforme Tencent. Digital Retex gestisce tutte le attività di comunicazione per i propri clienti: dalla pianificazione dei media (creazione di contenuti, media publishing, campagne pubblicitarie), allo sviluppo delle attività di marketing (creazione e sviluppo di engagement digitale, integrazione del sistema CRM) alle vendite (design e implementazione di soluzioni di ecommerce all'interno di WeChat) per attirare i consumatori cinesi. Nel 2018 Digital Retex, oltre a gestire direttamente la presenza di numerosi marchi occidentali nel mondo Fashion & Luxury, design e turismo, ha curato oltre 70 account e diverse campagne pubblicitarie, consentendo ai propri clienti di interagire direttamente con oltre 500 milioni di consumatori cinesi su WeChat.
WeChat
WeChat non è semplicemente una app di messaggistica ma dà la possibilità ai brand di costruire vere e proprie user experience personalizzate per i consumatori. Abbattendo la barriera tra store fisico e digitale, consente agli utenti non solo di ricevere informazioni ma anche di vivere esperienze immersive in store o di effettuare acquisiti direttamente dalla app. Con oltre 1 miliardo di utenti attivi al mese, l'app di Tencent consente alle persone di chattare, navigare, giocare, acquistare ed effettuare pagamenti online da un'unica piattaforma. I brand possono interagire con i propri follower tramite i loro account ufficiali inviando messaggi, informazioni e notizie one-to-one e one-to-many.
Metodologia rodata
Andrea Ghizzoni, Europe Director di Tencent IBG, ha dichiarato: "Nel corso degli anni, Digital Retex ha dimostrato la propria capacità di comprendere le potenzialità di WeChat e ha sviluppato una metodologia in grado di coniugare gli interessi dei marchi con quelli della piattaforma commerciale, grazie sia alla profonda conoscenza del mercato cinese che al suo team di madrelingua cinese. Per questi motivi siamo convinti che sarà un partner eccellente in grado di rappresentarci al meglio in tutta Europa".
Strategia vincente
Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Digital Retex, ha aggiunto: "Siamo molto orgogliosi di venire nuovamente riconosciuti Tencent IBG Trusted Partner in Europa: questo conferma i risultati raggiunti e la strategia vincente implementata negli ultimi anni. È un riconoscimento molto importante che premia la capacità di Digital Retex non solo di creare un ponte commerciale con la Cina, ma anche di essere un mediatore culturale affidabile per le aziende italiane ed europee che guardano al mercato cinese e alle sue innumerevoli opportunità ".