Digital Retex confermata Trusted Partner di Tencent IBG in Europa
Nel 2019 la società italiana gestirà tutte le campagne adv europee su WeChat, la piattaforma cinese leader nella comunicazione social da oltre 1 miliardo di utenti
Fausto Caprini
Nel 2019, Digital Retex sarà l'unico rivenditore ufficiale europeo Tencent IBG a gestire tutte le campagne pubblicitarie su WeChat e sulle altre piattaforme Tencent. Digital Retex gestisce tutte le attività di comunicazione per i propri clienti: dalla pianificazione dei media (creazione di contenuti, media publishing, campagne pubblicitarie), allo sviluppo delle attività di marketing (creazione e sviluppo di engagement digitale, integrazione del sistema CRM) alle vendite (design e implementazione di soluzioni di ecommerce all'interno di WeChat) per attirare i consumatori cinesi. Nel 2018 Digital Retex, oltre a gestire direttamente la presenza di numerosi marchi occidentali nel mondo Fashion & Luxury, design e turismo, ha curato oltre 70 account e diverse campagne pubblicitarie, consentendo ai propri clienti di interagire direttamente con oltre 500 milioni di consumatori cinesi su WeChat.
WeChat
WeChat non è semplicemente una app di messaggistica ma dà la possibilità ai brand di costruire vere e proprie user experience personalizzate per i consumatori. Abbattendo la barriera tra store fisico e digitale, consente agli utenti non solo di ricevere informazioni ma anche di vivere esperienze immersive in store o di effettuare acquisiti direttamente dalla app. Con oltre 1 miliardo di utenti attivi al mese, l'app di Tencent consente alle persone di chattare, navigare, giocare, acquistare ed effettuare pagamenti online da un'unica piattaforma. I brand possono interagire con i propri follower tramite i loro account ufficiali inviando messaggi, informazioni e notizie one-to-one e one-to-many.