Autore: Redazione
15/02/2019

Dentsu: crescita organica a due cifre per l’Italia nel 2018

L’anno scorso il Gruppo giapponese ha segnato una crescita organica del 3,4%. Il nostro Paese ha registrato una performance positiva, in linea con tutta l’area europea

Dentsu: crescita organica a due cifre per l’Italia nel 2018

Dentsu ha chiuso un 2018 positivo in cui ha registrato una crescita organica del 3,4% e ricavi in aumento del 7,2%. Il presidente e CEO della società giapponese, Toshihiro Yamamoto, ha detto che il 2019 rappresenterà una nuova tappa per il business, in attesa che i sviluppi il processo di raccolta delle attività locali e internazionali sotto un unico cappello. Dentsu ha detto di aver superato le sue previsioni, nonostante un contesto sfidante. Gli obiettivi sono stato soddisfatti sia in ambito internazionale che in Giappone e in entrambi i casi a fare da traino è stato il digitale, in particolare grazie a un approccio di marketing people-driven e a una differenziazione della proposizione con focus su innovazione, tecnologia e dati.

Il 2019

Per il 2019 Dentsu si attende un aumento dei ricavi del 4,3% (al netto di costi e vendite) e un ulteriore miglioramento della profittabilità. Per quanto riguarda l’Italia, nella nota di comunicazione dei risultati, Dentsu ha segnalato una crescita a doppia cifra delle attività nel 2018, a conferma dei new business anche nel nostro Paese, tra cui il media di Heineken, di cui DailyMedia ha fatto emergere la notizia. Le performance dell’Italia si inseriscono in un momento positivo per tutta l’area europea. A livello internazionale, Dentsu Aegis Network ha segnato una crescita organica del 4,3% nell’anno fiscale d2018 e del 3,4% nell’ultimo trimestre. In EMEA la crescita organica è stata del 7,4% nel 2018 e del 12% nel quarto trimestre. E la società fa registrare progressi in Nord America, un’area dove alcuni dei suoi concorrenti stanno soffrendo.