Buzzoole presenta la nuova area brand dedicata alle aziende
Nuova veste grafica, user experience migliorata e funzionalità evolute per la gestione e il monitoraggio delle campagne di Influencer Marketing
Buzzoole presenta la nuova Area Brand, la sezione dedicata alle aziende. Chi decide di investire in IM è consapevole dell’efficacia che questa disciplina sta dimostrando sempre più sui principali KPI. In un white paper dedicato alla misurazione, Buzzoole, ha reso noto il reale contributo delle campagne di IM su una serie di KPI primari e secondari: Brand Awareness, l’esposizione alle campagne di Buzzoole genera un incremento di percentuale pari al 2% degli esposti rispetto al gruppo dei non esposti; Top of Mind, una crescita del 4% dell’awareness spontanea e del 2% dell’awareness sollecitata. Anche i KPI secondari di brand registrano un trend in aumento: la Favorability +15%, l’Intention to buy +19%, e la Recommendation +20%. Il white paper è disponibile sul sito di Buzzoole.
Punto di partenza
Oggi, quindi, l’evoluzione dell’Influencer Marketing richiede un approccio strategico alla gestione delle campagne e strumenti professionali per rispondere alle domande sempre più esigenti dei responsabili marketing legate alla misurazione dei risultati e al ROI. Questo significa mettere a disposizione, sin dall’inizio del processo di implementazione delle campagne di IM, strumenti con le feature più evolute. L’Area Brand di Buzzoole è il punto di partenza per avviare una campagna di Influencer Marketing per i marketer che vogliono promuovere i propri prodotti facendo leva sui Content Creator più affini. Grazie alla nuova user experience, la gestione delle campagne diventa ancora più semplice e intuitiva a partire dall’approvazione degli influencer, fino al monitoraggio dei risultati. Non solo le aziende possono trarre beneficio dall’area dedicata ai brand, ma anche le agenzie, che da un’unica dashboard hanno la possibilità di gestire al meglio le campagne di molteplici clienti. Vincenzo CosenzaLe diverse funzionalità a disposizione dell’Area Brand
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Simulazione di campagna
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Tracciamento di tutte le campagne chiuse o in corso
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Attività di revisione
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Monitoraggio delle campagne
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Live Demo