Autore: Redazione
28/01/2019

Buzzoole presenta la nuova area brand dedicata alle aziende

Nuova veste grafica, user experience migliorata e funzionalità evolute per la gestione e il monitoraggio delle campagne di Influencer Marketing

Buzzoole presenta la nuova area brand dedicata alle aziende

Buzzoole presenta la nuova Area Brand, la sezione dedicata alle aziende. Chi decide di investire in IM è consapevole dell’efficacia che questa disciplina sta dimostrando sempre più sui principali KPI. In un white paper dedicato alla misurazione, Buzzoole, ha reso noto il reale contributo delle campagne di IM su una serie di KPI primari e secondari: Brand Awareness, l’esposizione alle campagne di Buzzoole genera un incremento di percentuale pari al 2% degli esposti rispetto al gruppo dei non esposti; Top of Mind, una crescita del 4% dell’awareness spontanea e del 2% dell’awareness sollecitata. Anche i KPI secondari di brand registrano un trend in aumento: la Favorability +15%, l’Intention to buy +19%, e la Recommendation +20%.  Il white paper è disponibile sul sito di Buzzoole.
Punto di partenza
Oggi, quindi, l’evoluzione dell’Influencer Marketing richiede un approccio strategico alla gestione delle campagne e strumenti professionali per rispondere alle domande sempre più esigenti dei responsabili marketing legate alla misurazione dei risultati e al ROI. Questo significa mettere a disposizione, sin dall’inizio del processo di implementazione delle campagne di IM, strumenti con le feature più evolute. L’Area Brand di Buzzoole è il punto di partenza per avviare una campagna di Influencer Marketing per i marketer che vogliono promuovere i propri prodotti facendo leva sui Content Creator più affini. Grazie alla nuova user experience, la gestione delle campagne diventa ancora più semplice e intuitiva a partire dall’approvazione degli influencer, fino al monitoraggio dei risultati. Non solo le aziende possono trarre beneficio dall’area dedicata ai brand, ma anche le agenzie, che da un’unica dashboard hanno la possibilità di gestire al meglio le campagne di molteplici clienti.
vincenzo-cosenza_buzzoole-300x266
Vincenzo Cosenza
Le diverse funzionalità a disposizione dell’Area Brand
  • Simulazione di campagna
La nuova area è stata pensata anche per chi non hai mai avviato una campagna di Influencer Marketing con Buzzoole. Accedendo, i brand verranno guidati nell’avanzamento delle fasi salienti grazie ad una simulazione di campagna, in modo tale da prendere confidenza con tutte le funzionalità messe a disposizione da Buzzoole.
  • Tracciamento di tutte le campagne chiuse o in corso
La nuova interfaccia consente di avere una visione completa delle campagne, sia quelle in corso sia lo storico delle attività chiuse. Per visualizzare il dettaglio basterà cliccare sulla campagna desiderata.
  • Attività di revisione
All’interno del dettaglio, oltre alla visualizzazione del brief di campagna, è possibile svolgere tutte le attività di revisione previste: °Approvare singolarmente i Content Creator selezionati dall’algoritmo di Buzzoole °Revisionare i contenuti prodotti prima della pubblicazione °Caricare i contenuti di campagna (foto/video) direttamente nella Ads Gallery di Facebook in modo da usarli per successive azioni di advertising
  • Monitoraggio delle campagne
Buzzoole è in grado di fornire un’approfondita analisi delle performance di campagna. A disposizione un’area con i risultati aggiornati in tempo reale dove è possibile tenere d’occhio i principali KPI e le nuove “media buy metric” messe a punto da Buzzoole: True Reach e Ad Recall. Metriche, studiate in collaborazione con Nielsen, in grado di fornire valutazioni precise sul successo delle azioni di Influencer Marketing.
  • Live Demo
Tramite la nuova Area Brand è possibile parlare direttamente con un esperto con il quale confrontarsi per approfondire e conoscere le opportunità offerte dalla piattaforma Buzzoole.
Panoramica a 360°
“La nuova Area Brand è appositamente studiata per rispondere alle necessità di aziende e agenzie, guidandole nella realizzazione delle campagne, dal brief al monitoraggio”, afferma Vincenzo Cosenza, Responsabile Marketing Italia di Buzzoole. “Grazie alla nuova veste grafica, l’area dedicata ai brand sarà ancora più intuitiva e permetterà di avere una panoramica a 360° delle attività. Come abbiamo avuto modo di verificare, la misurazione delle campagne di IM rappresenta un asset cruciale nell’implementazione delle stesse e avere una dashboard precisa dove valutare tutti i KPI costituisce un valore aggiunto che pone Buzzoole come partner di riferimento e leader nel settore”.