Autore: Redazione
21/01/2019

Baci Perugina: per San Valentino, Armando Testa firma una web series con gli autori dei cartigli Mara Maionchi ed Enrico Nigiotti e uno spot

La talent scout e il cantautore sono al centro di un progetto che si sviluppa dal 25 sul digitale, con produzione di Billboard Italia, mentre in tv il planning è di MediaCom

Baci Perugina: per San Valentino, Armando Testa  firma una web series con gli autori dei cartigli Mara Maionchi ed Enrico Nigiotti e uno spot

Lei, produttrice discografica, talent scout della musica italiana e “senatrice” di “X Factor”. Lui, cantautore livornese, ex concorrente del talent musicale di Sky e in gara al Festival di Sanremo 2019. Sono Mara Maionchi ed Enrico Nigiotti – da un lato l’irriverenza, dall’altro il romanticismo – scelti da Baci Perugina per riscrivere le frasi d’amore dei cartigli, rendendole moderne e inaspettate. L’incontro tra due personalità così diverse e quasi agli antipodi, infatti, ha dato vita a una raccolta di frasi che rivoluzionano il romanticismo classico dei tradizionali cartigli, mescolando invece uno stile romantico contemporaneo, proprio della visione dell’amore per Nigiotti, a uno stile irriverente e scanzonato che contraddistingue la verve della Maionchi anche in amore. Quest’anno la Limited Edition di Baci Perugina di San Valentino conterrà 31 frasi inedite scritte dalla strana coppia: 25 a quattro mani e 6 frutto della sola Maionchi.
Billboard Italia produce
Ma perché proprio loro due? Baci Perugina ha voluto fare un dono più grande agli innamorati mixando al romanticismo una buona dose di ironia e vivacità, raccontando, attraverso una web-series prodotta da Billboard Italia online dal 25 di questo mese e sviluppata su quattro episodi e un teaser, la nascita dei 31 cartigli. La scena si apre con la Maionchi convocata dal “Signor Baci Perugina” per conferirle l’importante incarico di scrivere i cartigli dei Baci. Mara entusiasta inizia a scrivere, ma si rende conto che la missione è impossibile: non riesce a terminare una frase senza metterci una parolaccia. È così che decide di farsi aiutare dal suo “Mister Wolf” di fiducia: il romantico Nigiotti. A sostegno, anche uno spot di Armando Testa, che ha ideato tutto il progetto, e che MediaCom inizierà a pianificare dal 3 febbraio.