Il percorso di revisione dell’incarico per il planning dovrebbe coinvolgere altri tre o quattro player coinvolti nel pitch oltre al Gruppo, guidato da Paolo Stucchi, che segue ora l’insegna di distribuzione elettronica
In occasione della presentazione del nuovo posizionamento e della nuova comunicazione firmata Armando Testa di MediaWorld, insegna leader nella distribuzione di prodotti di elettronica, avvenuta due giorni fa e di cui DailyMedia ha riferito ieri, è emerso anche che l’azienda, che attualmente lavora con Dentsu Aegis Netwok, ha sottoposto questo incarico a revisione, avviando una gara alla quale dovrebbero essere invitati altri tre o quattro player, non necessariamente tra i più grossi del mercato, anche se il budget, pur restando quest’anno allineato a quello del 2018, è pari comunque a oltre 20 milioni di euro considerando anche l’impegno crescente sul digitale, come è stato spiegato appunto nell’incontro di mercoledì scorso. Intanto, il media mix della campagna che parte domani e che vede un primo flight di un mese, prevede diversi soggetti da 30 e 60”, integrati, dal 10, da radio-promo e annunci stampa interattivi, che sfruttano la realtà aumentata per coinvolgere il target in modo diretto e personalizzato. Infatti, sarà sufficiente scaricare l’app MediaWorld e inquadrare con il proprio smartphone la pagina per vivere una navigazione in realtà aumentata. Il lancio della campagna è stato anticipato da una fase teaser sul web iniziata l’1 giugno: una candid camera ha ritratto alcuni passanti in giro per l’Italia e le loro reazioni di fronte a delle “strane” M e W rosse usate come device tecnologici.