Autore: Redazione
03/04/2019

Media One firma l’accordo con AdR per l’intermediazione e la raccolta pubblicitaria

Dopo una RFP e un’indagine di mercato tra i principali player del settore è stata accolta l’offerta dell’agenzia guidata da Riccardo Parigi per completezza in termini qualitativi ed economici, che succede a Clear Channel nell’incarico

Media One firma l’accordo con AdR per l’intermediazione e la raccolta pubblicitaria

Aeroporti di Roma ha siglato un accordo con Media One sulla raccolta pubblicitaria negli scali romani di Fiumicino e Ciampino. L’accordo si inserisce in uno scenario più ampio di progressiva internalizzazione dell’attività di vendita della pubblicità da parte di AdR che dal 2019 ha acquisito la gestione diretta degli asset pubblicitari operando in prima persona con tutti i clienti non intermediati da centri media e che succede a Clear Channel nell’incarico, assegnato a seguito di un’indagine di mercato tra i principali player.

L’aeroporto Leonardo Da Vinci è tra i più importanti Hub europei per dimensione e numero di passeggeri ed è stato premiato, per il secondo anno consecutivo, come migliore scalo europeo dall’ACI (Airport Council International), l’organizzazione internazionale che misura la qualità del servizio in oltre 300 aeroporti nel mondo. “Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato Giorgio Moroni, Direttore Commerciale di AdR - di questa partnership con Media One, società di comprovata esperienza e di riferimento per tutto il settore transit e gotv”. “Media One – ha precisato Filippo Quattrocchi, Head of Advertising di AdR - ci aiuterà a valorizzare il potenziale dei nostri asset, con Aeroporti di Roma che ha investito e continuerà ad investire sulla qualità degli spazi e su progetti altamente innovativi per rendere l’intero sistema aeroportuale romano un’opportunità unica nel mercato della pubblicità nazionale ed internazionale”.

Soluzioni unconventional

L’aeroporto di Fiumicino è oggi un importante luogo di scambio interculturale che accoglie passeggeri provenienti da tutto il mondo e negli ultimi anni si è trasformato da semplice area di attesa ed imbarco a zona commerciale con negozi, ristoranti e zone dove sostare comodamente, diventando così un’opportunità di comunicazione pubblicitaria su ampia scala. L’asset di AdR, con i suoi molteplici spazi pubblicitari esterni ed interni, rappresenta un grande veicolo per comunicare ai quasi 49 milioni di passeggeri che transitano annualmente negli scali romani e presenta forti prospettive di crescita, come dimostrano i dati dell’ultimo anno (+6%).

Le attività di Media One consentiranno, in maniera sinergica e complementare con AdR, di sfruttare tutte le opportunità di comunicazione offerte dall’asset aeroportuale e di sviluppare soluzioni innovative per la comunicazione nel settore Transit e gotv, che rappresenta un grande potenziale di engagement con i consumatori di fascia medio-alta. Media One, con la sua pluriennale esperienza nel settore, punta ad offrire ad AdR un servizio di qualità come ha commentato Riccardo Parigi, Amministratore Unico della società: “siamo onorati di aver stipulato il contratto con AdR, che ci consentirà di portare in campo soluzioni unconventional e nuovi format per la comunicazione, mantenendo l’alto standard qualitativo che ci contraddistingue. Il nostro intento è quello di proporre soluzioni pubblicitarie ad alto impatto che possano comunicare in modo innovativo ed emozionale, sviluppando le grandi potenzialità offerte dall’asset di AdR, sia in termini di ritorno d’immagine che di sviluppo della comunicazione esterna”.