Autore: Redazione
31/05/2019

McDonald’s e GialloZaerano insieme per le McChicken Variation: spot di Leo Burnett a sostegno

La linea di burger di pollo tutto italiano, co-creata dai due brand, si giova di un planning di OMD dal 12 al 28 giugno

McDonald’s e GialloZaerano insieme per le McChicken Variation: spot di Leo Burnett a sostegno

Arrivano da McDonald’s le McChicken Variation, i nuovi panini con 100% petto di pollo italiano, nati dall’incontro tra GialloZafferano e McDonald’s. Le McChicken Variation saranno disponibili nei ristoranti McDonald’s a partire dal 12 giugno. Le nuove ricette sono state create a quattro mani dagli chef dei due brand. La selezione dei nuovi panini ha coinvolto le community online di GialloZafferano e McDonald’s che, per la prima volta in Italia, sono state chiamate a scegliere i nuovi sapori con cui arricchire la gamma, votando tra due ricette a base di prodotti italiani. Con un totale di circa 200.000 voti raccolti online in due settimane, la ricetta McChicken Delicato ha ottenuto la maggioranza dei voti e, insieme a McChicken Saporito, si è aggiudicata l’inserimento di diritto nel menù McDonald’s. “È un onore e una sfida per noi firmare, come GialloZafferano, due nuovi panini McDonald’s, panini dal gusto italiano, che nascono dalla combinazione di selezionati ingredienti del territorio. Come tutte le ricette nate nelle cucine di GialloZafferano, le persone potranno anche cucinarli a casa propria per riprodurre un vero panino McDonald’s”, ha dichiarato Andrea Santagata, Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori. McChicken Variation sarà promosso con uno spot tv (da 30 e 15’’), che sarà on air dal 12 al 28 giugno su tutte le principali reti generaliste e digitali. Novità anche sul fronte digital, ambito in cui sono stati pianificati formati ad alto impatto che contribuiranno a rendere ancora più coinvolgente il lancio. La firma è di Leo Burnett, la pianificazione di OMD.