Il manager opererà dalla sede londinese di MainAd con l’obiettivo di sviluppare relazioni sempre più strategiche sia con clienti già in portfolio sia con nuovi, guidando le iniziative di mktg e comunicazione dell’azienda a livello globale
MainAd, azienda italiana di advertising technology specializzata in campagne globali di programmatic advertising e creatrice di LOGICO, la DSP basata su machine learning e integrata con le maggiori SSP del mercato, annuncia la nomina di Roberto Pizzato a nuovo Head of Marketing in un’ottica di rafforzamento del proprio management sempre più impegnato in un processo di espansione internazionale dell’azienda e consolidamento del brand nel mercato di riferimento.
Focus
Pizzato - che è stato in precedenza responsabile dei contenuti di Buzzoole, la piattaforma di marketing per influencer, e ha alle spalle oltre dieci di anni di esperienza nel settore dei media digitali - opererà direttamente dalla sede londinese di MainAd con l’obiettivo principale di sviluppare relazioni sempre più strategiche sia con clienti già in portfolio sia con nuovi clienti, guidando le iniziative di Marketing e Comunicazione dell’azienda a livello globale.
Soluzioni scalabili customer-centric
“Si tratta di un momento a dir poco esaltante per la storia della nostra azienda, che sta vivendo un duplice processo di rapida evoluzione ed espansione a livello internazionale. Il segmento digital, del resto, evolve a ritmo incredibile e l’ad tech è la punta di diamante dell’innovazione in corso, specie in combinata con il machine learning, aiutando gli inserzionisti non solo a pubblicare contenuti pertinenti per il proprio pubblico di riferimento ma anche ad investire in media ad alta efficienza. Questo, insieme alle nuove normative sui Cookie e sulla Privacy degli utenti, porterà in definitiva a una migliore relazione tra inserzionisti e utenti. Sono entusiasta del mio ingresso in MainAd proprio ora che l’azienda sta ampliando l’offerta e sono certo di trovarmi in una posizione privilegiata per poter aprire la strada a soluzioni scalabili customer-centric", ha commentato Roberto Pizzato.
Risorsa preziosa
Michele Marzan, Chief Strategy Officer MainAd, ha aggiunto: “Siamo alle prese non solo con l'espansione di MainAd in diversi mercati, ma anche con l'evoluzione del panorama digitale e lo sviluppo delle tecnologie. La vasta conoscenza del settore e la solida esperienza professionale di Roberto rappresentano una risorsa preziosa per noi, che ci impegniamo a supportare i nostri clienti con le migliori soluzioni possibili per allinearle alle loro strategie. Roberto ha una visione ampia e profonda di quelle che possono essere le sfide e le opportunità dei clienti, e siamo pertanto davvero entusiasti di averlo con noi".