Autore: Redazione
05/03/2019

Lorenzo Marini Group e Mare Aperto tornano in tv con nuovi soggetti della serie di Bove e Limardi

Il concetto chiave della campagna sarà declinato in più messaggi creativi nei mezzi affissione, radio, digital e punto vendita, per il prossimo triennio

Lorenzo Marini Group e Mare Aperto tornano in tv con nuovi soggetti della serie di Bove e Limardi

La parodia degli chef di Tonno Mare Aperto è tornata in tv da domenica scorsa. Con la creatività di Lorenzo Marini Group. È on air un nuovo soggetto della mini-serie che ironizza sul ruolo degli chef stellati, con gusto e simpatia. Dopo il successo degli chef francesi, indiani e giapponesi, i due testimonial d’eccezione Bove e Limardi si dilettano in cucina nella preparazione di piatti tedeschi. La rigidità e la precisione tipica tedesca vengono reinterpretate con uno storytelling “stereotipato” che strizza l’occhio al consumatore in modo divertente e coinvolgente. Bove e Limardi, famosi cabarettisti e comici del palcoscenico di Zelig, in questi 30” si scambiano una serie di battute esilaranti per presentare il prodotto con semplicità e sincerità. “Tonno Mare Aperto. Aperto come te”, il claim finale della multisoggetto, riassume in modo efficace e con impatto creativo il posizionamento del brand. Lorenzo Marini Group ha saputo interpretare l’essenza del brand con uno stile innovativo e disruptive, differenziandosi nel settore.

Posizionamento multimediale

La campagna tv è integrata in un sistema di comunicazione più articolato, studiato da quest’anno per il brand Mare Aperto. Il concetto chiave ideato da Lorenzo Marini sarà declinato in più messaggi creativi nei mezzi affissione, radio, digital e punto vendita, per il prossimo triennio. Il coinvolgimento di più media permetterà di creare un’equity solida attorno al brand, che possa esprimere in più fasi i valori della marca e consolidarli presso il suoi target. Con i vari touchpoint di comunicazione si potrà inoltre rispondere ai molteplici obiettivi di marketing dell’azienda. L’affissione e la radio per esempio avranno un messaggio dedicato e mirato a migliorare la forza distributiva di Mare Aperto nel nord-est d’Italia. I contenuti editoriali lanciati sul digital parleranno invece da un lato agli stakeholder, in modo istituzionale e autorevole, dall’altro lato ai consumatori, per trasmettere le peculiarità e gli utilizzi del prodotto. “Prevediamo un anno di nuovi successi della nostra comunicazione Mare Aperto. Il sistema che abbiamo studiato per la crescita del brand è complesso e articolato su più livelli. Abbiamo lavorato sul concetto di marca in modo coerente e sinergico, coinvolgendo tutte le unit del nostro Gruppo, dalla holding creativa, al media planning, al digital, al below the line”, commenta Lorenzo Marini, Founder e Direttore Creativo di Lorenzo Marini Group.