Autore: Redazione
08/07/2019

Lines e Armando Testa in campagna sul digital e sui social con Dragotto per presentare Lines Baby

Il brand è stato pensato e costruito da zero. Giorno dopo giorno ogni elemento ha preso vita: brand image, naming, logotipo, packaging, backsheet dei pannolini e poi soprattutto strategia, character design e storytelling

Lines e Armando Testa in campagna sul digital e sui social con Dragotto per presentare Lines Baby

Lines e Armando Testa hanno dato vita a una nuova linea di pannolini, Lines Baby, e a un cucciolo di drago che vive sulle nuvole e si muove in un mondo di morbidezza per affiancare i prodotti nella comunicazione social e digital. La creazione del nuovo marchio è stata affrontata come un progetto speciale: un approccio agile e flessibile, da start up, in una collaborazione virtuosa tra agenzia e cliente a partire dal kickoff. Il brand è stato quindi pensato e costruito da zero. Giorno dopo giorno ogni elemento ha preso vita: brand image, naming, logotipo, packaging, backsheet dei pannolini e poi soprattutto strategia, character design e storytelling. Dragotto sarà al cuore della campagna, che ha vissuto una prima fase teaser in cui sui social e sul sito web di Lines Baby è comparso un countdown con un misterioso uovo colorato e fluttuante tra le nuvole.

La campagna di comunicazione è esclusivamente digital, con attività trasversali a tutti i canali proprietari del brand. La strategia prevede un lancio prevalentemente social con un approccio media differenziato. Lo storytelling vede il character Dragotto come testimonial che introduce il brand, presenta i prodotti e interagisce con i pack. Una particolare attenzione è stata riservata al design, alla user experience del sito web e alla brand image sulle piattaforme di e-commerce, essendo questo un nuovo prodotto pensato per le mamme millennials che acquistano online. Una vera e propria rivoluzione per il brand.

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Credits
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Piero Reinerio
Vicedirezione Creativa: Antonello Falcone
Creative team: Giulia Richetta, Gabriella De Stefano, Monica Barbalonga, MariaRosa Galleano
Client service team: Piero Reinerio, Cristina Omenetto
Project Manager: Sara Salamino
Social Media Manager: Ludovica D’Aquino
Tech e Motion Design: Marco Savojardo, Silvia Maistrello, Damiano Gui, Alessandro Garelli
 
Azienda: Fater S.p.A.
ICT Director: Domenico Di Francescantonio
Unit Manager E-Commerce e Digital: Carmen Malangone
Purchasing Group Manager: Mauro Palomba
Brand Manager Baby Care: Stefano Stipa
ICT Digital Functional Analyst: Lida Sorino
Baby Care and F&HC Italy Category Finance Assistant: Valerio Gioia