Lines e Armando Testa in campagna sul digital e sui social con Dragotto per presentare Lines Baby
Il brand è stato pensato e costruito da zero. Giorno dopo giorno ogni elemento ha preso vita: brand image, naming, logotipo, packaging, backsheet dei pannolini e poi soprattutto strategia, character design e storytelling
Lines e Armando Testa hanno dato vita a una nuova linea di pannolini, Lines Baby, e a un cucciolo di drago che vive sulle nuvole e si muove in un mondo di morbidezza per affiancare i prodotti nella comunicazione social e digital. La creazione del nuovo marchio è stata affrontata come un progetto speciale: un approccio agile e flessibile, da start up, in una collaborazione virtuosa tra agenzia e cliente a partire dal kickoff. Il brand è stato quindi pensato e costruito da zero. Giorno dopo giorno ogni elemento ha preso vita: brand image, naming, logotipo, packaging, backsheet dei pannolini e poi soprattutto strategia, character design e storytelling. Dragotto sarà al cuore della campagna, che ha vissuto una prima fase teaser in cui sui social e sul sito web di Lines Baby è comparso un countdown con un misterioso uovo colorato e fluttuante tra le nuvole.
La campagna di comunicazione è esclusivamente digital, con attività trasversali a tutti i canali proprietari del brand. La strategia prevede un lancio prevalentemente social con un approccio media differenziato. Lo storytelling vede il character Dragotto come testimonial che introduce il brand, presenta i prodotti e interagisce con i pack. Una particolare attenzione è stata riservata al design, alla user experience del sito web e alla brand image sulle piattaforme di e-commerce, essendo questo un nuovo prodotto pensato per le mamme millennials che acquistano online. Una vera e propria rivoluzione per il brand.