Autore: Redazione
30/04/2019

LG Electronics: avvia la revisione globale per il planning, cui Havas Media Group non parteciperà; Armando Testa nuova agenzia per l’Italia dopo gara

La revisione, per un budget di 800 milioni di dollari, riguarda anche il nostro mercato, dove lo spending è di 2,5 milioni di euro. La sigla di cui è C.D. Nicola Belli avrebbe prevalso su altre due

LG Electronics: avvia la revisione globale per il planning, cui Havas Media Group non parteciperà; Armando Testa nuova agenzia per l’Italia dopo gara

Novità in arrivo sul fronte dei partner di comunicazione per LG Electronics, a livello sia globale che interno. La prima riguarda la revisione dell’incarico per il planning, gestito da tre anni da Horizon Media negli USA e da 6 da Havas Media Group (in particolare con Arena Media) in tutti gli altri mercati, per un budget complessivo stimato in 800 milioni di dollari. Il Gruppo francese ha dichiarato però di aver preso la “decisione strategica” di non partecipare al pitch (dopo aver rinunciato all’incarico 6 settimane fa) e di avere per altro esteso la propria collaborazione con il gigante sud-coreano dell’elettronica di consumo per 6 mesi proprio per pemettergli di gestire la review. Il cambio di centrale riguarderà quindi anche l’Italia, dove il budget ammonta a 2,5 milioni di euro. Sempre a livello interno, inoltre, l’altra novità riguarda l’agenzia creativa, sul cui fronte l’incarico sarebbe stato aggiudicato, secondo quanto risulta a DailyMedia, ad Armando Testa al termine di una gara nella quale l’agenzia di cui è Consigliere Delegato Nicola Belli avrebbe avuto la meglio rispetto alle proposte di altri due concorrenti. Tra le sigle che lavorano nel nostro mercato per LG Electronics c’è anche Hi! Comunicazione, che ne segue digital e social.