Autore: Redazione
11/03/2019

Les Garçons de la rue, rebrand e nuova content strategy con LT Branding

L’artigianato del capello al centro dell’attività della società, che vede anche un nuovo sito e un marcato focus sui social

Les Garçons de la rue, rebrand e nuova content strategy con LT Branding

Les Garçons de la rue da oltre 11 anni esprimono emozione, divertimento e profonda conoscenza della materia capelli in una Milano in continuo cambiamento dove design, moda, bellezza e lifestyle sanno stupire e dettano le regole delle prossime tendenze. In questo scenario, anche Les Garçons de la rue cambiano il proprio look strutturando un nuovo posizionamento, moderno e pulito, ma sempre all’avanguardia. Un key concept studiato con il supporto di LT Branding, branding boutique di Milano, per sviluppare così un’immagine coordinata e una content strategy per social, website e comunicazione al pubblico.

L’ambito social

Al lavoro, dunque, in primis sui social network del brand, con un piano editoriale delineato ad hoc e nuovi watermark identificativi dei sue saloni: il marchio di Les Garçons de la rue rimane ovale per rappresen-tare il carattere chic del salone di via Lattuada, e diviene più spigoloso per comunicare il carattere innovativo del salone di via Lagrange. Il 2019 vedrà, oltre alla presentazione di diverse nuove partnership e iniziative di co-branding, anche la divisione per salone del canale Instagram, con un profilo dedicato allo spazio couture di via Lattuada e uno centrato sul creative store di via Lagrange.

Presenza online e attività brand

Il sito vedrà un’architettura user-friendly, dalla forte carica espres-siva nel color block black&white, per richiamare fin da subito lo spi-rito dicotomico dei due saloni e l’anima avanguardistica de Les Ga-rçons.  Nella ridefinizione della brand architecture e brand identity del marchio, On Point Pr, agenzia di Media Relations, eventi e Digital PR di Milano, ha lavorato congiuntamente con LT Branding e Les Garçons de la rue per strutturare inoltre un’attività di Digital PR. L’obiettivo dell’intero progetto è quello di riattualizzare il brand nel mercato in cui opera, al fine di aumentare la notorietà di marca e fare proprio un territorio concettuale e grafico che sia distintivo e di valore.