Autore: Redazione
06/03/2019

Leolandia 2019 lancia la nuova adv con PicNic e affida web e social a Secret Key

Il piano coinvolge televisione, web, affissioni e dinamica: la maggior parte della quota di investimento è stata destinata ai canali tv kids e al digital. Pianifica Carat

Leolandia 2019 lancia la nuova adv con PicNic e affida web e social a Secret Key

È on air da marzo la nuova campagna di stagione di Leolandia, il parco divertimenti la cui inaugurazione è in programma per sabato 16 marzo. Protagonista della campagna è il concetto di scoperta, dove i piccoli sono invitati a visitare i mondi di Leolandia, primo fra tutti La Foresta di Masha e Orso, l’unica area al mondo dedicata ai due simpatici personaggi e recentemente inaugurata, che quest’anno si arricchisce grazie al nuovo esclusivo show “Il Circo della Foresta”. Oltre a Masha e Orso e alle attrazioni dell’area - tra cui Vroom, il primo roller coaster tematizzato a misura di bambino -, il visual mostra Leo, il simpatico leoncino amico del parco, che accompagna la bimba alla scoperta del mondo fantastico di Leolandia.

Per l’aspetto creativo della campagna Leolandia si è affidato all’agenzia pubblicitaria Pic Nic, mentre della pianificazione si occupa il centro media Carat. La novità riguarda, invece, il supporto sui canali web e social, per i quali, da quest’anno, il parco ha coinvolto l’agenzia romana Secret Key. “In merito al budget - afferma David Tommaso, Direttore Marketing & Sales di Leolandia - la maggior parte degli investimenti sono destinati ai canali tv kids e alla campagna digital, con attività paid adv che vanno a confermare l’incremento a doppia cifra percentuale realizzato lo scorso anno”.

“I piccoli sono sempre al centro della campagna, quali veri esploratori delle emozioni da vivere al parco - ha proseguito David Tommaso -. Un concetto ben espresso anche dal copy, che da quest’anno unisce strategicamente il fattore emozionale e quello commerciale. Determinante, inoltre, è la pianificazione, che prevede un piano integrato crossmediale su tutta la stagione. Per questo primo lancio presidieremo tutti i canali tv kids school e pre-school, le piattaforme digital con campagne native su testate in target, oltre a campagne social adv, Adwords e display. Il piano digital marketing includerà, ovviamente, un’intensa attività Sem e nuovi tool per potenziare il remaketing. Non mancherà, infine, l’outdoor, con un piano mirato di affissioni e dinamica con attività su mezzi brandizzati, oltre al presidio nei grandi centri commerciali, che includerà una serie di animazioni ed eventi”.