Autore: Redazione
26/11/2019

Kimbo: spinge sulla diversificazione, lancia 5 Origini con lo chef Esposito e porta a oltre 10 milioni il budget 2020, sempre con Serviceplan e InMediaTo

Dopo la campagna per Dolce Gusto parte la promozione per la nuova referenza, il cui sostegno è per ora solo digitale, ma per la quale il Direttore Commerciale dell’azienda, Sergio Di Sabato, non esclude un allargamento del media mix l’anno prossimo

Kimbo: spinge sulla diversificazione, lancia 5 Origini con lo chef Esposito e porta a oltre 10 milioni il budget 2020, sempre con Serviceplan e InMediaTo

Kimbo spinge sulla diversificazione e, dopo aver appena lanciato le nuove capsule compatibili Nescafé Dolce Gusto, con relativa campagna on air da una settimana ideata da Serviceplan, pianificata da InMediaTo e con la brand ambassador Serena Autieri sempre come protagonista, presenta ora Kimbo 5 Origini, un blend delle migliori qualità di caffè arabica, attentamente selezionate con la partecipazione dello chef stellato Gennaro Esposito. La linea è proposta in un’ampia gamma per andare incontro alle esigenze di trasformazione del consumatore moderno: macinato, capsule compatibili e cialde compostabili. Altra novità riguarderà la nuova confezione in cui sarà proposto il macinato: un soft pack da 180 gr con valvola svela-aroma.

A supporto del lancio verrà attivata a partire dal prossimo mese una prima campagna sui social e sul web corredata da video tutorial dedicati alle metodologie di estrazione tradizionali: dalla moka alla cuccuma napoletana. Oltre a essere servito in oltre 100 Autogrill come miscela premium, il prodotto è in vendita sull’e-shop Kimbo e sullo store proprietario presente su Amazon, mentre è in corso di inserimento nei principali canali della distribuzione moderna. Proprio per quest’ultimo motivo, Sergio Di Sabato, Direttore Commerciale dell’azienda, parlando ieri con DailyMedia, non ha escluso che l’anno prossimo possano essere coinvolti anche altri mezzi oltre appunto al digitale a sostegno di questa nuova referenza. In generale, il budget pubblicitario, che vale la metà di quello complessivo di marketing, proprio anche in ragione dei nuovi, citati, lanci, dovrebbe crescere nel 2020 rispetto a quello di quest’anno, superando quota 10 milioni di euro lordi. I partner di comunicazione sono confermati.

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L’”Amazon Xmas San Babila”

Fino al 1 dicembre, intanto, sempre Kimbo sarà partner dell’evento “Amazon Xmas San Babila”, organizzato da Amazon nel cuore di Milano, in corso Venezia, 2. Si tratta del secondo appuntamento organizzato in questo spazio, che quest’anno si prospetta ancora più esteso poiché su due livelli e suddiviso in svariate aree tematiche dedicate alle categorie di prodotti disponibili su Amazon, proposti a prezzi interessanti, soprattutto in occasione del “Black Friday”, che cadrà il 29 novembre. In quest’occasione, anche Kimbo regalerà ai visitatori un’esperienza innovativa e coinvolgente, proponendo presso il suo punto espositivo l’intera gamma di prodotti in vendita sullo store proprietario presente su Amazon. Nell’area bar, brandizzata Kimbo, si degusteranno inoltre le miscele in esposizione tramite l’uso di un’app denominata “Scopri il caffè più adatto a te”, grazie alla quale i visitatori potranno identificare il blend più adatto ai propri gusti. Verrà organizzata anche una serie di masterclass, tenute dai Kimbo Coffee Specialist e alcuni partner d’eccezione, incentrate sulle diverse metodologie di estrazione, sul ruolo del caffè nei cocktail e sulle estrazioni alternative.