Autore: Redazione
11/04/2019

Just Eat: nella gara media globale rimangono in corsa solo UM e PHD

Dopo aver scelto McCann come agenzia creativa di riferimento il brand a gennaio scorso ha avviato una revisione per planning e buying in 12 mercati. Attualmente, in Italia la centrale media è Address

Just Eat: nella gara media globale rimangono in corsa solo UM e PHD

Lo scorso gennaio, il servizio di food delivery Just Eat ha avviato una revisione dell’account media globale, un processo che secondo la stampa internazionale comprende almeno “una dozzina di Paesi” e dovrebbe includere oltre alla Gran Bretagna, suo mercato di punta, anche Italia, Canada, Australia, Nuova Zelanda Danimarca, Francia, Irlanda, Messico, Norvegia, Spagna e Svizzera. L’obiettivo del servizio di food delivery è quello di armonizzare i propri obiettivi di marketing nel mondo, così come le operazioni  a vantaggio della customer experience e della crescita del business.

A fine dicembre il brand aveva annunciato un’altra importante novità per Just Eat: la scelta di McCann quale partner per le operazioni creative internazionali. Ieri è stato diffuso un aggiornamento relativo, invece, al pitch ancora in corso. Secondo quanto riportato dalla rivista Campaign UK, Just Eat avrebbe selezionato PHD e UM come ultimi contententi nella gara per il suo account media globale. A gestire attualmente il media nel nostro Paese è Address, agenzia indipendente guidata dall’a.d. Fabrizio Serri, e la novità lascia intendere che la centrale non manterrà l’incarico alla fine del già citato pitch internazionale.