Autore: Redazione
20/11/2019

Integral Ad Science acquisisce ADmantX, fornitore di soluzioni semantiche per l’adv contestuale

L’accordo porta a IAS una potente combinazione di tecnologia brevettata e relativa competenza, nonché profonde relazioni con marchi ed editori premium in tutto il mondo

Integral Ad Science acquisisce ADmantX, fornitore di soluzioni semantiche per l’adv contestuale

Integral Ad Science (IAS), leader del mercato globale nella verifica degli annunci digitali, ha annunciato l'acquisizione di ADmantX. Una transazione che va a riunire il principale fornitore di soluzioni cognitive basate sulla semantica con la potente suite di prodotti di verifica degli annunci di IAS, che consente a editori e inserzionisti di abbinare annunci con contenuti online pertinenti a livello di pagina.

Più valore per tutti

Con il volume di contenuti digitali in forte espansione e le maggiori preoccupazioni legate alla privacy dei dati, la rilevanza contestuale non è mai stata così importante per l'industria pubblicitaria. Attraverso la comprensione del linguaggio naturale e la conoscenza della macchina, la tecnologia ADmantX offre una comprensione quasi umana del contenuto online – e lo fa su vasta scala. Questa funzionalità di nuova generazione offre valore sia per gli inserzionisti sia per i publisher, abbinando meglio gli annunci ai contenuti pertinenti senza limitare la copertura. Oltre a rafforzare la suite tecnologica di IAS, l'acquisizione porta al gruppo una potente combinazione di tecnologia brevettata e relativa competenza, nonché profonde relazioni con marchi ed editori premium in tutto il mondo.

Completamento

“Il team di ADmantX è entusiasta di entrare a far parte di IAS, un'organizzazione che si muove attraverso dati e scienza. L'aggiunta della nostra principale tecnologia di intelligenza cognitiva e linguistica fornirà al settore strumenti potenti e precisi per guidare le adiacenze degli annunci e aumentare il coinvolgimento dei clienti, senza per questo limitare la scala e ottimizzare gli inventari dei contenuti degli editori”, ha dichiarato Giovanni Strocchi, CEO di ADmantX. L'organizzazione ADmantX sarà integrata all'interno di IAS e il marchio sarà assorbito.