Instagram prepara un format per promuovere i branded content allo stesso modo delle altre ads
La feature prenderà il nome di “Branded content ads” e rientrerà nella strategia con cui il social network punta a connettere gli advertiser e i creator in collaborazioni più formali
Instagram sta sviluppando una nuova modalità per permettere ai brand di sponsorizzare i post creati da celebrity ed editori. La feature prenderà il nome di “Branded content ads” e rientrerà nella strategia con cui il social network punta a connettere gli advertiser e i creator in collaborazioni più formali. Non solo. Una svolta sostanziale, che supera la modalità di interazione tra marchio e influencer – in cui il messaggio pubblicitario raggiungeva solo i seguaci dell’utente e una frangia di user proporzionale alla viralità del post - per espandere la reach su una fascia più vasta di interlocutori, proprio come avviene con le normali inserzioni. La funzionalità è in fase di test dalla scorso anno, rivela Ashley Yuki, uno dei product management leader di Instagram. “I brand stanno notando che questo prodotto è utile per superare le sfide che si trovano ad affrontare con i branded content organici. Stanno esplorando nuove strade per amplificare la reach dei branded content”, spiega.