Autore: Redazione
14/03/2019

Influencer Marketing: Pulse Advertising lancia Asus ZenFone Max Pro M2 con gli Space Valley

L’agenzia ha approntato un’operazione a sostegno dello smartphone che ha coinvolto i sei amici in un’attività tra territorio ed eventi

Influencer Marketing: Pulse Advertising lancia Asus ZenFone Max Pro M2 con gli Space Valley

Per sponsorizzare lo smartphone Asus ZenFone Max Pro M2, l’agenzia di influencer marketing Pulse Advertising ha selezionato, insieme ad altri influencer, gli Space Valley: sei amici che hanno dato vita all’omonimo canale YouTube occupandosi di intrattenimento generico sullo stile dei talk show americani. Dalla musica all’attualità, chiacchierano come se fossero degli amici al bar, di certo non come degli specialisti del mondo tech.

Questo perché l’intento principale del brand era quello di garantire un maggiore intrattenimento grazie alla massima autonomia e alle prestazioni imbattibili del cellulare. Si è deciso quindi di puntare soprattutto sulla creazione di una storia divertente e avvincente per dimostrare l’incredibile resistenza della batteria dello smartphone.

Creatività

Gli Space Valley sono quindi partiti a bordo di un minivan per attraversare le Marche e seppellire la famosa tazza blu dello show, rotta per sbaglio durante un loro precedente video. Il luogo prescelto per questo momento solenne era, ovviamente, la Località Tazza. Un viaggio lungo e stancante, reso più divertente proprio grazie allo smartphone: in 48 ore, senza ricaricarlo, gli Space Valley sono riusciti a fare tantissime cose, come guardare serie tv, ascoltare la musica, scattare foto ricordo dell’esperienza, restare in contatto con il pubblico attraverso i propri social, utilizzare Maps per raggiungere la destinazione.

Essendo un video vlog, dove la presa diretta di quello che succedeva era la chiave contenutistica principale, il rapporto con lo ZenFone Max Pro M2 è stato davvero molto spontaneo. Non ci sono state scene preparate nel dettaglio, bensì azioni concordate in base alle circostanze offerte dal percorso.