Autore: Redazione
28/05/2019

Indesit e Wunderman Thompson ringraziano le suocere del mondo

L’azienda punta sull’importanza per i genitori di insegnare ai propri figli una parità di doveri, a partire dalle faccende di casa

Indesit e Wunderman Thompson ringraziano le suocere del mondo

Una mamma riflessiva, un papà amorevole e collaborativo, due bambini che crescono liberi da stereotipi mentali e, soprattutto, uno switch inatteso. Sono questi gli ingredienti fondamentali della nuova campagna Indesit Gratitude, online in Francia e a seguire in altri paesi europei. Per il terzo anno consecutivo, Indesit costruisce la propria comunicazione sulla gender equality, puntando stavolta sull’importanza per i genitori di insegnare ai propri figli una parità di doveri, a partire dalle faccende di casa.

Facciamolo insieme

Un impegno, questo, che si traduce immediatamente in un invito a collaborare rivolto a tutte le famiglie attraverso l’hashtag #DoItTogether. Gli elettrodomestici Indesit, infatti, così semplici da utilizzare, sono creati per aiutare in questa direzione perché da sempre sono life proof. La campagna, nei tagli 60”, 30”, 15”, 6” e quattro pills di prodotto da 15” e 6’’, è stata girata dal regista Ismael Ten Heuve, accompagnata dalla colonna sonora originale di Sizzer Amsterdam, per una produzione Movie Magic International.

Sensibilizzare

“Siamo orgogliosi di introdurre un nuovo capitolo di #DoItTogether” afferma Laura Tazzioli, Head of Marketing Indesit Brand EMEA. “La campagna ha registrato elevati livelli di engagement grazie a un tema attuale e socialmente rilevante che ha fatto presa sull’immaginario del nostro pubblico. In questa nuova fase ci spostiamo dal sensibilizzare le famiglie al creare le condizioni per un cambiamento, mostrando come i genitori possono colmare il divario di genere insegnando ai bambini a essere più aperti di mente e collaborativi. Il concetto di una più ampia partecipazione nei lavori domestici trova una perfetta risonanza nel brand Indesit, che crea elettrodomestici intuitivi, affidabili e di facile utilizzo che consentono a chiunque di ottenere ottimi risultati con il minimo sforzo”.

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Credits
Advertiser: Whirlpool
Brand name: Indesit
Product/service: Indesit appliances
Country: EMEA
Campaign name: #DoItTogether Gratitude
Agency network: Wunderman Thompson
CEO & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
Creative Director and Art Director: Fabrizio Pozza
Copywriter: Francesco Muzzopappa
Account Department: Giulia Profili/Ester Pampari/Giorgio Mirani
Strategic Planning Director: Monica Botticelli
Agency Producer: Francesca Regali
Art Buyer: Raffaella Caprera
Production company: Movie Magic International
Director: Ismael Ten Heuve
Executive Producer: Giorgio Borghi
Producer: Alessia Sala
Head of Post Production: Andrea Fornaca
Original Music: Sizzer Amsterdam 
Images: FM Photographers
Post production: Post Atomic
Agenzia Digital: MRM//McCann
Agenzia Pr: Emanate
Agenzia Media: Vizeum