Autore: Redazione
11/03/2019

Igersitalia rinnova il Consiglio Direttivo con la presidenza affidata a Pietro Contaldo

Per il prossimo triennio in cantiere diversi progetti, tra cui una campagna associativa e il rafforzamento delle attività in essere

Igersitalia rinnova il Consiglio Direttivo con la presidenza affidata a Pietro Contaldo

Dal 2011 punto di riferimento per gli utenti Instagram italiani e gli amanti della fotografia digitale e mobile, Igersitalia è diventata nel 2013 associazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di promuovere Instagram come strumento di comunicazione visiva e soprattutto di aggregazione, riuscendo a coinvolgere diverse centinaia di soci. Oggi si rinnova con il presidente Pietro Contaldo e un nuovo Consiglio Direttivo eletto dai soci, formato da Francesco Del Siena (@fdelsiena), Salvatore Borzacchiello (@borzac), Maria Grazia Paparelli (@marygrace83p) e Elena Di Vera (@elena_veracomunica). Questa nuova formazione, spiega un comunicato, da marzo ha dato il via al triennio 2019-2021 con entusiasmo e rinnovata energia. A partire dalla mission che non cambia anzi si rafforza. Ed è in arrivo anche una campagna associativa.

I prossimi obiettivi

Coinvolgere sempre più appassionati di fotografia digitale, di mobile photography, chi si interessa alla produzione di contenuti multimediali - i c.d. content creator - e ampliare ancora di più la community sono gli obiettivi di questo Consiglio Direttivo attraverso le principali attività dell’associazione: visual storytelling per il marketing territoriale; challenge fotografici anche con destinazioni e brand; meeting fotografici offline (Instameet e Instawalk); workshop fotografici; formazione sul digital marketing; per promuovere il territorio italiano, le sue bellezze e le sue eccellenze attraverso i social, in particolare Instagram.