Autore: Redazione
14/03/2019

Ideal diventa la nuova Agency of Record di Alfa Romeo dopo una gara. Armando Testa mantiene il coordinamento internazionale

La sigla lavorava già per il BTL del brand di FCA, per il quale ora la holding del Gruppo This is Ideal di cui è Ceo and Founder Stefano Capraro ha creato un team dedicato

Ideal diventa la nuova Agency of Record di Alfa Romeo dopo una gara. Armando Testa mantiene il coordinamento internazionale

Ideal ha vinto la gara che Alfa Romeo ha indetto alla fine dello scorso anno e in cui sono state coinvolte altre importanti agenzie italiane e internazionali. “Dopo un 2018 di intensa collaborazione, che ha portato alla luce gli spot “The white side of Alfa Romeo” e “Love is no longer blind” oltre a diverse campagne tattiche, Ideal - recita il comunicato della sigla del Gruppo This is Ideal di cui è Ceo and Founder Stefano Capraro - già agenzia di riferimento per le attività BTL della casa del Biscione, si è aggiudicata il ruolo di Agency of Record ATL”. L’incarico sarà gestito direttamente dalla Holding This Is Ideal che ha scelto, per questa attività, un team dedicato di 24 risorse di estrazione internazionale e multidisciplinare.

L’agenzia di origine torinese, forte della sua recente crescita in Gruppo e conseguente internazionalizzazione, conferma la sua vocazione ad affrontare le sfide più difficili con la propria visione contemporanea media-neutral e integrata. “La condivisione dei valori alla base del brand, la passione per il mondo fashion-automotive-lifestyle e la necessità di mantenere l’emozione come linea guida per la tecnica, sono stati alla base delle proposte presentate - continua la nota -. Un modo ultra-contemporaneo di interpretare il brand, in cui la legacy diventa futuro invece di essere un elemento nostalgico e l’hic et nunc diventa la cifra principale della comunicazione. Non sono stati presentati manifesti altisonanti, ma vere e proprie esperienze; il brand non ha nessuna lezione di vita da impartire ai suoi clienti, ma eleva l’esperienza di guida a fattore differenziante. D’altronde, le emozioni si provano, non si raccontano”. Secondo quanto risulta a DailyMedia, Armando Testa, che svolgeva in precedenza il ruolo di AoR per Alfa Romeo, continuerà a occuparsi del coordinamento internazionale della comunicazione del brand, che investe annualmente circa 24 milioni di euro nel nostro mercato, pianificati da Starcom, centrale di riferimento di FCA.

I Credits

Managing Director: Giorgia Tosato

Creative Director: Mattia Garofalo

Client Director: Riccardo Giacobini