HUB09 con Seat Italia per un branded content imbruttito
L’agenzia ha ideato un contenuto speciale per il lancio del nuovo SUV Tarraco, protagonista il Milanese Imbruttito
SEAT Italia si è affidata ad HUB09, agenzia torinese che già segue il brand del gruppo Volkswagen curandone i profili social, per la creazione di un contenuto speciale per il lancio di Nuova SEAT Tarraco. Il SUV è stato presentato sul mercato a febbraio: un’auto che sfida il conformismo, rivolgendosi a un target anagraficamente maturo che aspira a espandere tutte le dimensioni della propria vita, andando oltre le aspettative altrui e i cliché. Un’attitudine da cui è nato il concept Why not now? che guida tutta la campagna di comunicazione del modello.
Il concept
E chi meglio della crew de Il Milanese Imbruttito poteva interpretare questo concept? Nel video, della durata di circa cinque minuti, Il grande capo del Milanese Imbruttito invita il signor Milanese e il suo team a una settimana speciale di team building in Italia. Raggiunta la montagna con Nuova SEAT Tarraco, affronteranno nuove esperienze tra arrampicate, escursioni, prove di sopravvivenza e qualche tentativo di aggirare gli ostacoli tipico del nostro eroe. Il team ritornerà a Milano rigenerato e pronto ad affrontare un nuovo periodo di lavoro e di guadagno e un finale inaspettato.
Personaggio in linea
Racconta Marco Faccio presidente dell’agenzia: “La scelta del protagonista del video non poteva che ricadere sul Milanese Imbruttito: si tratta di uno dei migliori content creator in Italia, con un personaggio in linea con il target di pubblico a cui si rivolge Tarraco. I canali più forti del partner sono Facebook e YouTube, che sono anche quelli dove un pubblico adulto spende più tempo. Inoltre, il personaggio che interpreta è spesso molto chiuso e restio ad affrontare nuove esperienze”.
Credits
Client Manager Alberto Atzori
Head of Social Andrea Gaetani
Account executive Ilaria Biancuzzo
Digital PR Manager Roberta Campagnolo