Autore: Redazione
17/10/2019

Havas Media vince la gara di Hyundai e Kia in Europa, e viene confermata anche in Italia, dove il budget complessivo è di 40 milioni di euro

Si è concluso con un esito favorevole per il Gruppo di cui è CEO per il nostro mercato Stefano Spadini il pitch avviato a fine 2018 dal Gruppo coreano per rinnovare l’incarico per planning e buying anche in Russia e Turchia

Havas Media vince la gara di Hyundai e Kia in Europa, e viene confermata anche in Italia, dove il budget complessivo è di 40 milioni di euro

Stefano Spadini

Si è conclusa a favore di Havas Media Group e, quindi, con una conferma per la centrale di Havas Group, che segue questo cliente da 10 anni, la gara indetta alla fine dello scorso anno da Gruppo Hyundai per la revisione dell’incarico per il planning e il buying delle campagne per i suoi due brand Hyundai e Kia in Europa, Russia e Turchia. Anche in Italia, quindi, la locale filiale del network francese, di cui è A.D. Stefano Spadini, andrà in continuità nella gestione di un budget stimabile in circa 40 milioni di euro, equamente suddivisi tra i due citati brand automobilistici. Innocean, la global in-house agency di Hyundai Motor Company, ha gestito il processo di revisione. Alla consultazione, secondo quanto risulta al nostro giornale, dovrebbero aver partecipato anche Zenith e Wavemaker, che dovrebbe essere giunta in finale. Le operazioni negli Stati Uniti rimangono affidate a Canvas Worldwide, una joint venture tra Innocean e Horizon.

I commenti

“Dopo 10 anni di collaborazione, avviamo ora una nuova fase di cooperazione ancora più stretta con Havas Media. Siamo determinati a rendere questa rinnovata partnership determinante nel consolidare i nostri brand Hyundai e Kia come leader nelle nuove soluzioni di mobilità”, ha commentato Juergen Zienicke, European Group Media Director di Innocean. “Siamo molto orgogliosi della nostra confermata partnership decennale con Innocean, Hyundai e Kia, e siamo davvero lieti che i nostri partner abbiano deciso di estendere questa relazione a seguito di un processo di revisione così approfondito. Entrambi i marchi hanno piani ambiziosi per il futuro in più segmenti e siamo entusiasti di aiutarli ad affrontare le nuove sfide che li attendono", ha aggiunto Peter Mears, Global CEO di Havas Media.