Autore: Redazione
13/05/2019

Havas Group chiude il cerchio sull’UX e acquisisce Think Design

L’agenzia di consultancy indiana focalizzata sulla user experience e sul design entra a far parte del gruppo. Il deal in India si aggiunge agli accordi precedenti con altre società in Europa, Asia e Nord America

Havas Group chiude il cerchio sull’UX e acquisisce Think Design

Havas Group ha annunciato l’acquisizione di Think Design, un’agenzia di consultancy indiana focalizzata sulla user experience e sul design. Il suo team di 125 specialisti offre visione su UX e design strategy a clienti su scala globale per migliorare l’esperienza offerta sui diversi canali.

La base clienti che porta in dote è composta da startup, aziende Fortune 500, dipartimenti governativi e conglomerati multinazionali di settori tra cui sanità, istruzione, logistica, telecomunicazioni, media e intrattenimento. Circa il 30% della sua attività proviene dai mercati esteri, principalmente dal Nord America. Think Design continuerà ad essere guidata dai suoi fondatori, ma diventerà un elemento chiave di Havas India e Ekino Global.

Yannick Bolloré, Presidente e CEO di Havas Group commenta: “Crediamo che nel mondo di oggi l’esperienza del cliente sia un elemento fondamentale per tutti i brand per renderli sempre più importanti per il loro pubblico. Per farlo, è obbligatorio avere le giuste soluzioni sui diversi touchpoint. Negli ultimi anni, Havas ha rinforzato le sue capacità di UX in Europa, Asia e Nord America, con le acquisizioni di Boondoggle, Project House, Fullsix / Ekino e Plastic Mobile. L’entrata di Think Design nella famiglia di Havas ci consente di rafforzare ulteriormente la nostra esperienza digitale globale offrendo e aumentando il nostro footprint in India, dove puntiamo a triplicare la nostra presenza e le nostre operazioni. Sono lieto di dare loro il benvenuto a bordo".