La concessione sarà aggiudicata in base al criterio dell’offerta in aumento sul canone annuo di 1,3 milioni posto a base di gara. Termine per la presentazione delle domande di partecipazione: 6 giugno
Il Gruppo Torinese Trasporti - GTT ha emesso un bando di gara relativo alla concessione dei suoi spazi pubblicitari, quelli interni ed esterni disponibili alla pubblicità sui veicoli autotranviari adibiti al trasporto pubblico di superficie, e quelli disponibili alla pubblicità nelle stazioni della linea 1 Metropolitana Automatica di Torino tratta Fermi – Lingotto. Il valore totale stimato, IVA esclusa, dell’incarico, è di 6.500.000 euro in 60 mesi dalla data dell’aggiudicazione. Attualmente, l’incarico è gestito da IGPDecaux. Il concessionario dovrà corrispondere a GTT il canone annuo che sarà determinato a seguito della gara, e la controprestazione a suo favore consisterà unicamente nel diritto di gestire funzionalmente e sfruttare economicamente gli spazi entro i limiti stabiliti dal capitolato. Qualora il fatturato derivante dalla commercializzazione degli spazi pubblicitari e certificato dal Collegio Sindacale della Concessionaria superi l’importo annuo di 3.250.000 euro al netto delle imposte pubblicitarie, sarà dovuto sulla parte eccedente, oltre il canone offerto in gara, un importo aggiuntivo. Il canone verrà aggiornato a partire dalla seconda annualità e per le successive, sulla base dell’indice ISTAT FOI. La concessione è aggiudicata in base al criterio dell’offerta in aumento sul canone annuo di 1.300.000 euro posto a base di gara. Termine per la presentazione delle domande di partecipazione: 6 giugno 2019.