Autore: Redazione
26/06/2019

Google, in fase di test il formato carousel per le ads testuali su mobile

Il formato potrebbe preoccupare gli advertiser in quanto potrebbe significare un calo delle performance delle inserzioni che non siano in prima posizione, ma offre a chi lo utilizza uno spazio promozionale molto vasto

Google, in fase di test il formato carousel per le ads testuali su mobile

Google ha intenzione di espandere la sua offerta pubblicitaria con un nuovo formato carousel dedicato alle ads di ricerca testuale su mobile. La notizia arriva da SemRush, che durante la scorsa settimana ha mostrato un tweet con annessa immagine raffigurante il carousel pubblicitario di ricerche correlate sotto i risultati di ricerca. Il formato, ancora in fase di test, potrebbe preoccupare gli advertiser in quanto potrebbe significare un calo delle performance delle inserzioni che non siano in prima posizione. In questo senso, la rimozione delle metriche di average position acquista maggiore significato.

Le Shopping Ads appaiono in formato carousel già da diverso tempo, così come varie estensioni di inserzioni testuali, ma la loro dimensione si sta espandendo sempre più. “Testiamo di continuo nuovi modi per migliorare l’esperienza che offriamo ai nostri inserzionisti e ai nostri utenti, ma non abbiamo nulla di specifico da annunciare in questo momento”, dichiara Google a Search Engine Land.