Reale Group Italia sceglie Ideal come agency of record per i prossimi tre anni
L’agenzia di cui è Ceo e Founder Stefano Capraro ha vinto la gara l'ideazione e la gestione della creatività e di tutte le attività di comunicazione delle aziende del Gruppo Italia. Il planning resta in carico a InMediaTo
Ideal ha vinto la gara indetta da Reale Mutua per l'ideazione e la gestione della creatività e di tutte le attività di comunicazione delle aziende del Gruppo Italia fino a tutto il 2021. Ideal subentra a un’agenzia di Gruppo DDB. Il planning resta in carico a InMediaTo. A convincere lo storico marchio torinese è stato l'approfondito studio strategico unito a proposte creative coerenti in un’ottica integrata, che ha guidato il team creativo dedicato verso la costruzione di una nuova metodologia di comunicazione per tutte le sigle del Gruppo Italia. L'obiettivo della collaborazione tra Ideal e Reale Mutua è l’evoluzione della comunicazione al cliente, attraverso la progressiva personalizzazione dei messaggi, diversi per target, identificati grazie ad analytics avanzati e big data, coerentemente con il percorso di customer centricity avviato dall’azienda nel 2018. "Un modo nuovo di relazionarsi con il proprio pubblico di riferimento, conquistando anche altri target - ha dichiarato Stefano Capraro, Ceo e Founder dell'agenzia Ideal, capofila del Gruppo This is Ideal - e di trattare il mondo delle Assicurazioni, tramite un linguaggio totalmente personale e innovativo: questo cercheremo di costruire, a cominciare dalla prossima campagna, facendo leva sulla contemporaneità e rispettando il codice di Reale Group, per il quale il privilegio dev’essere di tutti”.