Autore: Redazione
23/01/2019

MSC Crociere: Wavemaker vince la gara media globale

Risulta essersi conclusa a favore della centrale guidata da Luca Vergani la review della compagnia crocieristica alla quale hanno partecipato anche DAN e Havas Media. Lo spending nel nostro mercato atteso in linea con quello di circa 8 milioni del 2018

MSC Crociere: Wavemaker vince la gara media globale

La notizia non ha ancora ricevuto i crismi dell’ufficialità, ma si può dare praticamente per certo che Wavemaker ha vinto la gara indetta nello scorso autunno da MSC Crociere per la revisione del suo partner media globale. Per la centrale di GroupM guidata da Luca Vergani si tratta quindi di una conferma per la gestione di un budget complessivo stimabile in 60 milioni di euro, di cui circa 8 (che dovrebbero essere confermati anche per quest’anno) riguardano l’Italia, di cui pure già si occupa. Al pitch hanno partecipato anche Havas Media e Dentsu Aegis Network. Ora resta l’attesa per la possibile apertura di un’analoga gara per la definizione del partner creativo, dopo la conclusione, quasi due anni fa – anche se poi alcuni suoi lavori sono stati comunque utilizzati – della collaborazione con McCann. Al momento però non ci sono indizi su una imminente partenza del pitch. L’ultima operazione nota di comunicazione della compagnia risale allo scorso luglio, e riguardava l’iniziativa online “Poco Prima Poco Dopo-Le Vacanze” con i The Jackal, per ironizzare sul tema dell’organizzazione delle vacanze.