Autore: Redazione
18/01/2019

FPT Industrial ha affidato la strategia social a HUB09

La social strategy ideata dall’agenzia torinese ruota attorno al concetto “moving your world” e toccherà più canali, valorizzandone le peculiarità

FPT Industrial ha affidato la strategia social a HUB09

FPT Industrial, marchio leader nella produzione di propulsori per veicoli industriali e parte del gruppo CNH Industrial, ha affidato la gestione dei propri canali social ad HUB09, a seguito di una consultazione tra più agenzie che si è tenuta nell’ultimo quarter del 2018. “Il 2019 è partito con un carico di energia davvero speciale e siamo molto contenti sia di annunciare questa nuova collaborazione, sia delle prospettive generali particolarmente rosee”, afferma in un comunicato Maurizio Cisi, general manager di HUB09.
Moving World
La social strategy ideata dall’agenzia torinese ruota attorno al concetto “moving your world”, perché FPT Industrial da sempre “muove la vita delle persone” grazie al suo importante ruolo nella coltivazione, nella costruzione, nel trasporto delle persone e delle merci con cui ogni giorno tutti noi entriamo in contatto. La strategia riguarderà più canali e sarà tarata sulla specificità degli stessi. Verrà data priorità a LinkedIn senza tralasciare il ruolo svolto da Facebook e Instagram, in una logica di valorizzazione dei contenuti prodotti dall’azienda.
Posizionamento distintivo
“Vogliamo che la nostra comunicazione sui social lasci il segno e rispecchi il nostro DNA. Siamo un brand che mette al centro l’umanizzazione, i clienti e i loro bisogni, per costruire con loro un dialogo continuo e aperto. La partnership con HUB09 ci sta aiutando a rendere ancora più emozionali e ispirazionali i nostri contenuti social, parlando direttamente con i nostri pubblici di riferimento”, dichiara Riccardo Rebora, Responsabile Digital di FPT Industrial. L’obiettivo è dunque quello di creare un posizionamento distintivo per FPT partendo dal dialogo che l’azienda ha instaurato con il grande pubblico, oltre le classiche logiche B2B che caratterizzano il settore.