Autore: Redazione
16/01/2019

AB InBev affida dopo gara a FCB Milan la comunicazione 2019 per il brand Corona Extra

L’agenzia è stata scelta per seguire le attività above the line, below the line, social e digital per il mercato italiano

AB InBev affida dopo gara a FCB Milan la comunicazione 2019 per il brand Corona Extra

Giorgio Brenna

FCB Milan – agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna con Fabio Bianchi e Francesco Bozza  – si è aggiudicata la gara per la comunicazione 2019 di Corona Extra in Italia, la storica birra messicana, famosa in tutto il mondo per il suo colore dorato, il sapore dissetante e l’inconfondibile fetta di lime. FCB Milan è stata scelta per seguire le attività di comunicazione above the line, below the line, social e digital per il mercato italiano. “Il piano di comunicazione prevede da un lato il percorso iniziato lo scorso anno con la campagna “Out of Office” che vedrà nascere un nuovo capitolo, volto a incentivare la disconnessione e a migliorare il work life balance dei propri consumatori, dall’altro, un nuovo scenario sarà costituito dall’impegno del brand per l’ambiente, con iniziative volte a fronteggiare il problema dell’inquinamento dei mari”, commenta in una nota Alessia Palmieri, Senior Brand Manager Corona Italia. “Quella delle bevande alcoliche è da sempre una delle categorie merceologiche più stimolanti per un creativo. Corona Extra è un bellissimo brand, conosciuto in tutto il mondo e siamo già al lavoro per realizzare progetti all’altezza dei più alti standard creativi”, aggiunge Bozza, Chief Creative Officer di FCB Milan.
I credits
Francesco Bozza - Chief Creative Officer
Gianluca Belmonte – Associate Creative Director
Christian Leoni - Copywriter
Emily Vanzo – Art Director