Autore: Redazione
16/04/2019

Ferrero prepara il lancio dei Biscotti Nutella, con relative gare creative, in Francia e Italia, dove lo spending è confermato a oltre 110 milioni

Il Presidente e A.D. dell’azienda per il nostro mercato, Alessandro d'Este, ha ufficializzato ieri il timing per l’arrivo del nuovo prodotto, che sarà “l’impegno più importante degli ultimi 10 anni”. Il planning è di Mindshare

Ferrero prepara il lancio dei Biscotti Nutella, con relative gare creative, in Francia e Italia, dove lo spending è confermato a oltre 110 milioni

L’atteso lancio dei Biscotti Nutella (Nutella Biscuits all’estero) si avvicina e ieri, in occasione della presentazione dell’”Italy RepTrak 2019” realizzata da Reputation Institute, nella quale Ferrero si è classificata seconda, il Presidente e A.D. Italia dell’azienda, Alessandro d'Este, ha confermato che prima avverrà in Francia a maggio, per poi arrivare in Italia a settembre. Motivo per il quale sono già state attivate le relative gare, mentre il planning sarà a cura della nuova centrale di riferimento, Mindshare, che gestisce un budget, parlando sempre del solo nostro mercato, in linea con quello del 2018 e, quindi, di oltre 110 milioni di euro. Il lancio dei nuovi biscotti, prodotti a Balvano, in provincia di Potenza, sarà comunque “il più importante degli ultimi 10 anni”, e il claim potrebbe essere “Un cuore grande”, per richiamare il celebre contenuto cremoso del prodotto.