Autore: Redazione
04/02/2019

Billboard Italia al Festival Di Sanremo 2019 con due nuovi format

I nuovi appuntamenti sono “Casa Billboard” uno yacht ormeggiato a Portosole per raccontare gli artisti in gara in collaborazione con ilfattoquotidiano.it e iloft.it e “Guess the hit” una challenge che coinvolgerà tutta Sanremo in partnership con SEAT Italia

Billboard Italia al Festival Di Sanremo 2019 con due nuovi format

Billboard Italia sarà presente a Sanremo con due nuovi format che uniscono semplicità e competenza, con al centro la musica e il suo racconto. Il fulcro dell’attività durante il Festival di Sanremo sarà “Casa Billboard”, un talk con artisti in gara e ospiti della kermesse, suddiviso in due snodi importanti. Nel primo momento, il guest salirà sulla Billboard Car per un momento di “confessionale”: alcuni oggetti presenti all’interno della macchina faranno da spunto per una chiacchierata informale e sincera. Il secondo momento di Casa Billboard sarà invece ambientato su uno yacht ormeggiato a Portosole. All’interno del panfilo il direttore artistico e host della testata Stefano Fisico sarà accompagnato per la prima volta da un volto femminile. È quello di Margherita Devalle, speaker radiofonica di Radio Popolare che – con il suo profilo eccentrico - darà ancora più colore alla discussione, con approfondimenti di stile e di attualità. “Casa Billboard” ospiterà un talk, momenti unplugged e rubriche con lo scopo di coinvolgere il pubblico.
I partner
Per Casa Billboard è stato stipulato un importante accordo con ilfattoquotidiano.it. Tutti i contenuti di Casa Billboard saranno, infatti, pubblicati su FQMagazine, sezione di intrattenimento della testata editoriale online. Il partner editoriale del brand per le attività a Sanremo ha anche confermato che il contenuto esteso di Casa Billboard - che avrà una durata di circa 15 minuti - sarà fruibile per la prima volta in formula free su www.iloft.it e sull’app Loft. A supporto dell’iniziativa di Casa Billboard, sono presenti SEAT Italia (Main Partner), Baci Perugina e Accendi luce & gas Coop (Official Partner), Benheart e Iceberg (Fashion Partner). Inoltre, su Instagram Billboard Italia ospiterà i Diary di alcuni artisti in gara che hanno scelto proprio la piattaforma (nata poco più di un anno fa) per raccontare ai propri fan emozioni e curiosità.
“Guess the hit”
Infine, a sostegno della rinnovata partnership con SEAT Italia, è stato lanciato il format “Guess the Hit”, una sfida nella quale i passanti potranno salire a bordo della nuova SEAT Tarraco e indovinare celebri classici sanremesi. La base dell’attività sarà Piazzale Colombo. È questo il Billboard Game (raccontato sui canali digital e social del marchio e del Main Partner SEAT Italia) che coinvolgerà il pubblico che popolerà le strade adiacenti il Teatro Ariston.