Autore: Redazione
29/01/2019

Adglow protagonista a 4eCom 2019, main sponsor e speech

Il Sales Director Maurizio Boneschi ha tenuto un intervento su come Facebook e Instagram possono aumentare il ROI di un eshop

Adglow protagonista a 4eCom 2019, main sponsor e speech

Maurizio Boneschi

Adglow, tech company globale specializzata nel social advertising, ha partecipato in qualità di main sponsor a “4 eCom 2019”, evento milanese dedicato all’ecommerce e in particolare alle possibilità della Marketing Automation. In questa sede Maurizio Boneschi, Sales Director di Adglow Italia, ha tenuto un intervento per illustrare come Facebook e Instagram possano incrementare il ROI di un ecommerce: “Queste piattaforme funzionano come strumento di conversione assistita, andando a lavorare con precisione e pervasività nel luogo e nel momento in cui le persone compiono le decisioni d’acquisto”, sostiene.
Full funnel e data enrichment
Ma non si tratta ‘solo’ di incrementare le vendite: i due social permettono di pianificare una strategia full funnel che garantisca scalabilità dei risultati e sostenibilità dell’investimento. L’ultimo aspetto centrale riguarda le possibilità di data enrichment per attuare un’efficace marketing automation: “Noi di Adglow lavoriamo coi brand per implementare in maniera corretta i tracciamenti Facebook come Pixel, SDK e soprattutto Catalogue Feed, fondamentali per l’eCommerce. Sviluppiamo inoltre integrazioni che permettono, ad esempio, di trasmettere automaticamente al CRM i Lead generati su Facebook e Instagram, e di sfruttare in tempo reale i dati per arricchire le Custom Audience a scopo di remarketing e prospecting. Un bel vantaggio per chi, come noi, sa bene che il tempo è denaro”, ha concluso Boneschi.