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Elodie Binard è la nuova country manager di alfemminile per l’Italia

Autore: Redazione

Elodie Binard


La manager prende il posto di Flore Pilzer ora managing director internazionale del Gruppo Unify. Alfemminile, acquisita da TF1, stima un notevole aumento delle sue inventory video nei prossimi mesi e punta a costruire un team europeo dedicato alla creazione di contenuti originali

Elodie Binard assume la carica di country manager di alfemminile, succedendo a Flore Pilzer ora managing director internazionale del Gruppo Unify. Binard è entrata a far parte del team italiano di alfemminile nel 2017 in qualità di Programmatic Manager in Italia, acquisendo successivamente la responsabilità di tutto il Sud Europa. Il suo obiettivo, nei prossimi mesi, sarà quello di rendere alfemminile un’azienda ancora più matura e innovativa, improntata sempre più alla comunicazione di temi legati al women empowerment tramite il suo sito, i social e l’organizzazione di eventi offline.

“La forza internazionale del gruppo, e il suo livello tecnologico, fanno di alfemminile un asset che rappresenta un grande valore aggiunto per TF1. Le nostre Audience sono al centro delle nostre strategie, e in questo senso abbiamo continuato a sviluppare la nostra presenza sui social - dove siamo leader, ad esempio, su Pinterest - per lavorare sul target femminile. E su questa linea stiamo continuando a sviluppare la nostra presenza social, su Pinterest siamo leader staccando i nostri competitors per PV e users“, commenta Elodie Binard.

Alfemminile stima un notevole aumento delle sue inventory video nei prossimi mesi, supportato dal know-how del broadcaster francese. Lo sviluppo di questo asset è uno degli obiettivi principali del publisher ed è per questo che si procederà alla creazione di un team europeo dedicato alla creazione di video originali e coinvolgenti. “Stiamo lavorando ad una strategia che ci permette, sin da ora, di mixare dati prima parte raccolti dalla nostra DMP con progetti speciali e social, il tutto finalizzato a dare ai nostri brand partner la possibilità di comunicare in maniera efficiente e minimizzando la dispersione sul target desiderato. Tutto questo senza dimenticarci di metterere sempre la nostra audience al centro delle nostre scelte editoriali, come il progetto “Body Positive” dimostra”, conclude Binard.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: S Antonini - 04/12/2019


"Fatti furbo", investi con TD Ameritrade

Toni ironici e sofisticati da spy story degli anni 60 e un protagonista che nel look (e nell'auto) rimanda vagamente a James Bond: così la nuova creatività "Get smarter" firmata Havas New York comunica il brand e i servizi della società di trading TD Ameritrade.

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Autore: Redazione - 04/12/2019


Fabrizio Piscopo nuovo General Manager con effetto immediato dopo l’uscita di Giuliano Cipriani

Discovery Italia annuncia la nomina, con effetto immediato, di Fabrizio Piscopo al ruolo di General Manager di Discovery Media, la concessionaria di pubblicità del gruppo. Piscopo, che nel suo nuovo ruolo risponderà ad Alessandro Araimo - Amministratore Delegato di Discovery Italia – sostituisce al vertice della concessionaria Giuliano Cipriani che, dopo 8 anni, lascia Discovery. “Sono molto lieto di accogliere Fabrizio Piscopo nel nostro gruppo e affidargli un ruolo chiave per contribuire alla crescita della nostra azienda – ha dichiarato Araimo -. Stiamo vivendo un momento estremamente positivo sul fronte degli ascolti e di importante sviluppo del nostro modello di business, che ci posizionano tra le media company meglio organizzate per affrontare le sfide future e tra le più reattive a cogliere ogni opportunità di ulteriore crescita. Sono certo che Fabrizio Piscopo, manager di grande esperienza e di assoluta riconoscibilità tra tutti gli attori del mercato pubblicitario, saprà dare un importante contributo per raggiungere gli obiettivi sempre più sfidanti che ci siamo posti nell’immediato futuro”. Fabrizio Piscopo, 61 anni, lavora da sempre nel mondo della pubblicità. Ha iniziato la sua carriera in Hachette Rusconi per poi proseguire in Manzoni e Mondadori. Nel 1998 viene nominato Vicedirettore Generale in Class Editore e fonda Class Pubblicità. Nel 2002 è consigliere delegato del centro media Cia Media Edge. Successivamente, nel 2003, entra in Sky e dà vita a Sky Pubblicità, la concessionaria interna del gruppo. L’esperienza nella pay tv termina a fine 2012 quando accetta l’incarico di ristrutturare Sipra, concessionaria della Rai, che si trasforma in Rai Pubblicità, di cui diventa Amministratore Delegato fino a dicembre 2017.

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Autore: V Parazzoli - 12/11/2019


Elia Blei entra in Fsb Group con il ruolo di Chief Innovation Officer e Managing Director di Cabana Magazine LTD

Da ieri Elia Blei è entrato a far parte di Fsb Group con il ruolo di Chief Innovation Officer, assumendo anche quello di Managing Director di Cabana Magazine LTD, piattaforma editoriale e di ecommerce high end interiors, parte del Gruppo. Il suo arrivo si colloca nell’ottica di potenziare un approccio martech alle attività del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzare una strategia sempre più focalizzata sulla creazione e distribuzione di contenuti “data-driven”. La sua pluriennale esperienza nei media, nel lusso e nel mondo tech porterà valore aggiunto al percorso già iniziato dal Gruppo con un’accelerazione rilevante. Gianluca Reina, co-founder di Fsb Group con Andrea Reina e Filippo Richeri Vivaldi Pasqua, dichiara: “Sono molto soddisfatto di aver portato a bordo Elia perchè è l’anello mancante per l’evoluzione del nostro Gruppo, sempre più rivolto al digitale e allo sviluppo di soluzioni innovative”. Elia Blei: “Sono molto fiero di poter far parte di questo Gruppo, profondamente italiano ma di sensibilità e visione globale che in 10 anni dalla sua fondazione si è affermato da indipendente come uno dei principali player nell’ambito della creazione dei contenuti e dello sviluppo di format creativi, innovativi e di successo”. Nel maggio del 2018, Blei aveva fatto il suo ingresso in FriendZ come General Manager Sales & Development. Il Gruppo Fsb Group è stato fondato nel 2009 da tre professionisti della comunicazione: Andrea e Gianluca Reina e Filippo Richeri Vivaldi Pasqua, che decidono, insieme alle socie Chiara Fornari e Virginia Galateri di Genola, di combinare le loro esperienze in diversi ambiti della comunicazione per poter offrire ai clienti un approccio sinergico alle singole strategie. Grazie a questa visione, in 10 anni il Gruppo ha sviluppato un network di 5 agenzie e una rivista: ogni singola entità mantiene la sua specificità e una conoscenza profonda del suo campo d’azione mentre condivide con le altre un mantra comune rappresentato dall’idea del volo: qualità, creatività, audacia e, in ultima analisi, un pensiero libero che permette a Fsb Group di proporre soluzioni innovative per dare un valore aggiunto a ogni singolo progetto. Fanno parte di Fsb Group: - Fasten Seat Belt: agenzia di eventi guidata da Filippo Richeri Vivaldi Pasqua, specializzata nella creazione e produzione di eventi per il mondo del lusso. - Below the Airline: agenzia di eventi guidata da Andrea Reina, dedicata al mondo mainstream: food&beverage, telecomunicazioni, bellezza, automotive, etc. - Ready2Fly: boutique agency diretta da Chiara Fornari, specializzata nel mondo del digitale: social media management, digital PR, strategia digitale, iniziative speciali e non convenzionali. - Pilot Room: agenzia di pubbliche relazioni capitanata da Virginia Galateri di Genola e Suniglia con un approccio couture a progetti legati al mondo del lusso. - Cabana Magazine: fondata da Gianluca Reina con Martina Mondadori e l’Art Director Christoph Radl, rivista semestrale di interior design basata a Londra, offre un punto di vista inedito sul mondo dell’arredamento e del design con una cifra creativa eclettica e colorata assolutamente riconoscibile, diventata un vero e proprio marchio di lifestyle. - Take Off: diretta da Gianluca Reina: agenzia di produzione video specializzata nella creazione di contenuti a supporto dello storytelling dei brand.

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Autore: V Parazzoli - 04/11/2019


Alberto De Martini lascia Red Cell, di cui era Presidente: si dedicherà a una nuova iniziativa professionale

Alberto De Martini ha deciso di uscire da Red Cell, di cui era ultimamente Presidente, dopo esserne stato per 15 anni A.D. Ruolo ora rivestito da Simona Maggini, CEO di VMLY&R, del cui network Red Cell fa parte come agenzia indipendente. De Martini lascia l’agenzia di WPP di cui è General Manager Marco Ruggeri per dedicarsi a una nuova iniziativa professionale. De Martini è uno dei più noti pubblicitari italiani. Dopo la laurea in Lettere Moderne presso l’Università Statale di Milano, lavora come copywriter in Armando Testa. A poco più di vent’anni è già direttore creativo di McCann Erickson e nel 1983 fonda la sua agenzia, Ata De Martini & C. Collabora inoltre con alcune università, tra cui l’Università del Sacro Cuore di Milano per la Facoltà di Psicologia e l’Università IULM. Nel corso della sua carriera ha vinto un Leone d’Argento al Festival Internazionale della Creatività e si è dedicato alla musica scrivendo i testi di alcune canzoni di Mina. Tra i brand di cui si è occupato ci sono Vespa, Baci Perugina, Birra Dreher, Privatizzazione dell’Ina, Ciobar Cameo, Opa di Olivetti su Telecom Italia, Sky, Vodafone, Istituzionale Fiat, Banca Mediolanum e Unieuro.

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