Autore: Redazione
02/04/2019

Edison presenta “l’energia che cambia tutto” con Havas Milan e Wavemaker

La nuova comunicazione è on air dal 31 marzo sulle maggiori reti nazionali e web e firmata dal team creativo composto da Giovanni Porro, CCO, Laura Trovalusci, Creative Director, Enzo Di Sciullo, Senior Art Director e Giustina Gnasso, Senior Copywriter

Edison presenta “l’energia che cambia tutto” con Havas Milan e Wavemaker

Grazie a tanti, piccoli, continui gesti quotidiani è possibile promuovere e attivare cambiamenti positivi per tutti e per il nostro ambiente e diventare l’energia che cambia tutto. È questo il messaggio di Edison raccontato nel nuovo spot che introduce la campagna di comunicazione 2019 in onda dal 31 marzo e firmata dal team creativo di Havas Milan: Giovanni Porro - CCO, Laura Trovalusci- Creative Director, Enzo Di Sciullo - Senior Art Director e Giustina Gnasso - Senior Copywriter. Una chiamata all’azione che riguarda ognuno di noi. Un invito a fare scelte positive per il futuro, e a farle insieme, per costruire realmente un futuro di energia sostenibile.

Icona della campagna

Il film ha un testimonial d’eccezione: un orsetto polare, che diventa icona della campagna di comunicazione ispirata ai temi dell’attenzione ai cambiamenti climatici e del rispetto del nostro ecosistema. In particolare, il film narra del cucciolo di orso, che dopo essere caduto nelle acque artiche, riemerge dalla fontana di Piazza Castello a Milano, come se avesse oltrepassato uno stargate. La sua avventura inizia qui, prima dell’alba, e prosegue in giro per la città ancora addormentata. Il cucciolo è un inconsapevole eroe, che esplora stradine e grattacieli e si imbatte nelle soluzioni energetiche sviluppate da Edison per un consumo sostenibile e intelligente dell’energia. L’orsetto bianco, creato in CGI, è stato realizzato da EDI Effetti Digitali Italiani. La regia è di Federico Brugia. La musica originale, composta da Fabrizio Campanelli, è stata eseguita dalla Czech National Symphony Orchestra diretta da Enrico Goldoni. La voce narrante è di Luca Ward. Il sound design è a opera di The Log. Con questa campagna, in onda in tv e sul web con planning di Wavvemaker, Edison conferma e concretizza il suo impegno per la costruzione di un futuro di energia sostenibile, che per l’azienda si traduce nell’offrire prodotti e servizi in grado di generare alto valore per le persone e l’ecosistema e, al contempo, di ridurre l’impatto sull’ambiente e nel produrre il 40% di energia da fonti rinnovabili entro il 2030.

play-video

I credits

CCO: Giovanni Porro

Direttrice creativa: Laura Trovalusci

Senior art director: Enzo Di Sciullo

Senior copywriter: Giustina Gnasso

Web designer: Stefano Salvadori