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Durex, le vie del sesso sono semplici, anche in Russia

Autore: D Sechi

L'azienda lancia i nuovi gel e anche un programma di alfabetizzazione, composto da 8 video

Russia, autunno 2019: piacere, siamo i gel della Durex. Finalmente!, pare si sia levato un coro unanime nel Paese degli Zar. Come mai? Ci sarebbe un problema da quelle parti: la maggior parte dei russi soffrirebbe di frustrazioni sessuali. Ecco la soluzione: per insegnare alle persone come parlare del sesso, Durex ha deciso di insegnare loro prima le basi. Nasce così il progetto "Alphabet of pleasures", una serie di nove video online di 8 secondi in cui sono presenti parole e frasi che incoraggiano le persone a abbattere le barriere e migliorare la loro vita sessuale. In ogni video, ogni sceneggiatura unica riflette l'essenza della parola. Sono scaturite una serie di scene che paiono oniriche, artisitiche, molto fluide, naturali, proprio come parlare di sesso.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 09/10/2019


Smirnoff, "Infamous from 1864", prima campagna globale in 25 anni

Diageo ha lanciato la prima campagna globale per il brand Smirnoff in 25 anni - un'epica avventura in stile thriller di 60 secondi che traccia i 155 anni di storia del marchio di vodka. Creata da 72andSunny New York, la campagna traccia il patrimonio di Smirnoff dalle sue radici russe fino alla sua presenza in 130 paesi del mondo. Diffuso questa settimana in Europa, lo spot televisivo "Secret story of Smirnoff" si apre con una distilleria razziata dalle autorità russe nel 1860. Il nostro eroe fugge saltando su un treno a vapore. La scena successiva è soprannominata "Nascosto in America" e si svolge durante il Proibizionismo degli anni 20. Ancora una volta, le autorità stanno facendo un'incursione, ma senza successo. E così, le bottiglie di vodka continuano a sfuggire alle autorità in altre ambientazioni come ad esempio a Hollywood e in una prigione. L'azione è punteggiata da "coltellate" di pianoforte e da un nuovo arrangiamento del brano hip-hop Shimmy Shimmy Shimmy Ya. Dopo il debutto europeo di questa settimana, lo spot si diffonderà anche in Argentina, Brasile, Canada, Kenya e Stati Uniti. La campagna, oltre al lancio televisivo, prevede out-of-home, digitale, social e stampa. Il lavoro è stato diretto da Rupert Sanders attraverso MJZ.

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Autore: Redazione - 09/10/2019


Smirnoff, "Infamous from 1864", prima campagna globale in 25 anni

Diageo ha lanciato la prima campagna globale per il brand Smirnoff in 25 anni - un'epica avventura in stile thriller di 60 secondi che traccia i 155 anni di storia del marchio di vodka. Creata da 72andSunny New York, la campagna traccia il patrimonio di Smirnoff dalle sue radici russe fino alla sua presenza in 130 paesi del mondo. Diffuso questa settimana in Europa, lo spot televisivo "Secret story of Smirnoff" si apre con una distilleria razziata dalle autorità russe nel 1860. Il nostro eroe fugge saltando su un treno a vapore. La scena successiva è soprannominata "Nascosto in America" e si svolge durante il Proibizionismo degli anni 20. Ancora una volta, le autorità stanno facendo un'incursione, ma senza successo. E così, le bottiglie di vodka continuano a sfuggire alle autorità in altre ambientazioni come ad esempio a Hollywood e in una prigione. L'azione è punteggiata da "coltellate" di pianoforte e da un nuovo arrangiamento del brano hip-hop Shimmy Shimmy Shimmy Ya. Dopo il debutto europeo di questa settimana, lo spot si diffonderà anche in Argentina, Brasile, Canada, Kenya e Stati Uniti. La campagna, oltre al lancio televisivo, prevede out-of-home, digitale, social e stampa. Il lavoro è stato diretto da Rupert Sanders attraverso MJZ.

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Autore: D Sechi - 04/10/2019


Solo Dospinox può sconfiggere Dragostea

L'insonnia, la notte in bianco che irrompe e scompiglia tutti i piani, soprattutto quelli del giorno dopo. Lo spauracchio dei tempi odierni, ma anche di quelli dell'altro ieri, impersonato dal temibile tormentone Dragostea, canzone di O-Zone, un martello pneumatico difficile da sconfiggere, men che meno da evitare, proprio come l'insonnia. Se non fosse per Dospinox, uno spray che cancella ogni timore, bloccando pecore saltellanti invano e orride canzoni di un'estate infinita. Tra Slovacchia e Repubblica Ceca ce l'hanno fatta. Leo Burnett registra tutto. Buona notte.

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Autore: D Sechi - 25/09/2019


Guinness, con Smooth l'estate non finisce mai

L'estate è finita, ma a molti la cosa non va giù (e come biasimarli/ci). In aiuto ecco arrivare la Smooth, nuova birra targata Guinness: distintiva e saporita con il perfetto equilibrio tra dolce e amaro per ottenere morbidezza e freschezza che tutti possono gustare. Lo spot che ne accompagna il lancio britannico, firmato dall'agenzia londinese HeyHuman, ha i colori di un'estate infinita, fatta di incontri, party, sole e aperitivi, su uno sfondo metropolitano. Una giusta via di mezzo, verrebbe da dire.

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