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Un diamante è per sempre, in Botswana ancora di più

Autore: D Sechi

TBWA firma una campagna dedicata a The Okavango Blue of Botswana, un Deep Blue Diamond da 20 carati, che sarà battuto all'asta e i proventi serviranno a risollevare l'economia del piccolo paese africano

"The Light at Start of Everything" è un poema visivo scritto da Iain Thomas per The Okavango Blue of Botswana, un Deep Blue Diamond da 20 carati straordinariamente raro ed estremamente prezioso. Il film esplora l'origine della pietra e la magica terra incontaminata a cui appartiene. In contrasto con l'esistenza di 3 miliardi di anni della pietra, riflette sulla natura transitoria delle nostre vite umane e ci ricorda che la luce all'interno del diamante è la stessa che esiste in noi. Veniamo tutti da qualcosa di eterno. E l'Okavango Blue è un modo per tenere quel "qualcosa" nelle nostre mani. Il film presenta gli abitanti del Botswana, perché la pietra appartiene a loro e tutti i proventi dell'asta, che avverrà entro la fine dell'anno a Christie's, torneranno nell'economia di questo piccolo paese africano. La firma è di TBWA.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: S Antonini - 14/06/2019


I bambini rapper protagonisti della nuova campagna Evian

Torna in Europa la campagna Evian fimata da BETC Parigi con i bambini rapper impegnati a fare cose da grandi. Il messaggio lanciato dal brand francese di acqua minerale sollecita i consumatori ad adottare comportamenti sostenibili per l'ambiente, facendo sempre riferimento al pay off "Live Young" che caratterizza questa comunicazione. La colonna sonora è una versione rap di "Bare Necessities", classico del film disneyano "The Jungle Book,” interpretata da Jay Prince.

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Autore: S Antonini - 14/06/2019


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Autore: D Sechi - 13/06/2019


Storytel, un mondo di racconti, ovunque ti trovi

Storytel, sembra quasi una magia. Ci permette di portare con noi storie senza fine, ovunque andiamo, dandoci accesso immediato a un mondo di gioia, risate, spaventi, amore, notizie e molto altro ancora. La cosa bella è che possiamo andare avanti e indietro tutte le volte che vogliamo. Dopotutto, sperimentare storie non dovrebbe essere pesante o rigido. Dovremmo essere in grado di seguire i nostri cuori, immergere le dita dei piedi in qualcosa di nuovo e semplicemente divertirci. Un nuovo giorno, dove le storie sono libere, di essere ovunque. Grazie a Storytel, azienda produttrice di Audiobook, protagonista di questa immaginifica e fiabesca campagna (con richiami a Michel Gondry) pianificata in Svezia e firmata da B-Reel.

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Autore: S Antonini - 11/06/2019


#JoinTheStory, Wimbledon celebra il suoi 142 anni

Comincia il conto a rovescia per il torneo di Wimbledon 2019, al via il 1° luglio, e l'All England Lawn Tennis Club lancia la campagna #JoinTheStory per dimostrare quanto lo sport e la società siano intrecciati tra di loro. Nei 142 anni di storia della competizione, Wimbledon non solo ha assistito a numerose finali emozionanti e ad amare sconfitte, ma ha anche attraversato due guerre mondiali, visto cinque incoronazioni e 24 primi ministri. Firmata da McCann London, #JoinTheStory mettre in scena i momenti di Wimbledon che hanno condiviso le prime pagine con alcuni degli eventi più importanti della storia recente e oltre, a dimostrazione di quanto lo sport e la società si siano reciprocamente influenzati attraverso la storia. 

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